Confetti decorati – Halloween bon bons

[banner align=”alignleft”]

 

 

 

 

 

 

Confetti decorati stile Halloween

Confetti decorati Evelindecora Halloween

Zucchette, streghe e fantasmini sono i buffi personaggi a cui ho pensato per realizzare delle bomboniere simpatiche e originali. Sono così piccini che vi basterà solo qualche ritaglio di pasta di zucchero e…. in pochi minuti, li vedrete prendere vita sui vostri confetti.

Ricetta Pasta di Zucchero:

500 gr di zucchero a velo vanigliato
50 gr di glucosio
30 gr di acqua
2 e 1/2 fogli di gelatina (colla di pesce)
15 grammi di burro

Preparazione:

Lasciate la gelatina in ammollo per 10 minuti in un recipiente pieno di acqua fredda. Strizzatela bene e mettetela da parte. Versate lo zucchero a velo sulla spianatoia e formate una fontana. In una pentola non antiaderente mettete il glucosio, i 30 grammi d’acqua e il burro, portate quasi ad ebollizione. E’ importante non raggiungere il bollore altrimenti la gelatina si potrebbe rovinare. Spegnete il fuoco, aggiungete la gelatina strizzata al composto caldo e mescolate bene con un cucchiaio per qualche secondo finchè il tutto non si sarà perfettamente amalgamato. Versate subito il composto caldo sullo zucchero a velo e, facendo attenzione a non scottarvi, lavorate la pasta come se fosse un impasto per il pane. Se serve, aggiungete dell’altro zucchero a velo. Dopo pochi minuti avrete ottenuto un bel panetto di pasta di zucchero bianca, morbido e profumato; avvolgetelo bene nella pellicola trasparente e mettetelo in un sacchetto di plastica per alimenti, chiudetelo e lasciate riposare non in frigorifero per 24 ore. Trascorso questo tempo lavorate energicamente la pasta di zucchero per ammorbidirla e renderla setosa prima di colorarla e usarla per le decorazioni.

Tutorial:

Mettete una pallina di pdz arancio sul confetto fissandola con un pò d’acqua:

 

Con un coltellino incidete delle scanalature sui lati:

 

Preparate delle mezze lune in pdz nera per occhi e bocca, due cerchietti rosa per le guance, un cerchietto e un bastoncino in pdz verde per il picciolo:

 

Aiutandovi con un pennello inumidito fate aderire tutti i particolari al faccino della zucchetta:

 

Ripetete la stessa procedura per realizzare fantasmini, streghette, gatti e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce! Lasciate asciugare all’aria i confetti per almeno un giorno, quando la pasta di zucchero sarà completamente seccata potrete metterli in scatoline o piccoli sacchetti. I confetti sono pronti…. happy Halloween a tutti!!! ^_^


Confetti decorati Evelindecora Halloween
1 dolce abbraccio,
Evelin

Confetti decorati Halloween

24 thoughts on “Confetti decorati – Halloween bon bons

  1. evelin ma quanto sei brava eh???complimentissimiiiii,sei un genio!hai una fantasia strabiliante:) e poi come sempre,i passaggi sono chiarissimi;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.