Biscotti San Valentino decorati con ghiaccia reale

Biscotti San Valentino

Biscotti San Valentino Evelindecora

Un set di biscotti al cacao golosi e finemente ‘ricamati’ che renderanno il vostro giorno di San Valentino ancora più speciale: tanti biscottini a forma di cuore ed un delizioso centrotavola con candela profumata decorati con ghiaccia reale. Ho aggiunto alle decorazioni classiche anche dei glitter alimentari che danno un tocco allegro e un po’ pop, ecco come si preparano…

INGREDIENTI per 30 biscotti al cacao:

1 uovo intero di media grandezza
150 grammi di zucchero semolato (possibilmente extra-fine)
250 grammi di burro a temperatura ambiente
500 grammi di farina 00
75 grammi di cacao già zuccherato
la scorza grattugiata di un’arancia non trattata

PREPARAZIONE:

Accendete il forno ventilato a 180° e rivestite due teglie con carta da forno. Per cuocere tutti i biscotti saranno necessarie due infornate di 13 minuti l’una. Mettete il burro morbido in una ciotola capiente e lavoratelo energicamente con un cucchiaio. Versate lo zucchero e lavorate ancora. Mettete l’uovo intero e continuate a mescolare l’impasto finché non diventa una crema liscia e omogenea. Versate il cacao zuccherato e poca alla volta la farina, sempre continuando a mescolare. Appena l’impasto diventa granuloso e difficile da gestire con il cucchiaio lavoratelo per qualche minuto con le mani fino a quando si sarà assorbita perfettamente tutta la farina. Stendetelo con un mattarello tra due fogli di carta forno, per non usare farina extra, dello spessore di circa mezzo centimetro; stampate i cuori e adagiateli sulle teglie avendo cura di lasciare un po’ di spazio fra uno e l’altro. Per fare i biscotti-candela usate uno stampo a forma di stella e uno a forma di cuore a cui dovrete rimuovere la parte centrale tonda del diametro della candelina prima di mandarli in cottura. Cuoceteli per 13-14 minuti in forno ventilato già caldo. Fateli raffreddare bene prima di iniziare a decorarli con la ghiaccia reale.

DECORAZIONE:

Per decorare 30 cuori con ghiaccia reale ho usato 700 grammi di ‘Royal Icing Professional mix Squires Kitchen’ a cui ho aggiunto 105 grammi di acqua.

SABATO 8 FEBBRAIO 2014 potrete realizzare questo set di biscotti insieme a me presso ItalianCakeDesign School in Corso Plebisciti 8 a Milano dalle 14.30 alle 18.30.

Svolgimento del CORSO:
– Impasto, stampo e cottura dei biscotti
– Preparazione della ghiaccia reale in varie consistenze
– Uso della sac a poche
– Esercitazione su sampler di acetato
– Glassatura dei biscotti
– Decorazioni a pressure piping
– Uso del piping gel ed applicazione glitters

Vi aspetto numerosi!!! Per info e prenotazioni contattate direttamente la scuola a questo numero: 3394919251. Grazie ^_^

biscotti San Valentino Evelindecora corso ghiaccia reale Milano
biscotti San Valentino Evelindecora corso ghiaccia reale Milano
biscotti San Valentino Evelindecora corso ghiaccia reale Milano

Per tutte le date dei miei corsi cliccate quì: CALENDARIO CORSI 2015

biscotti decorati con ghiaccia reale Evelindecora - corso ghiaccia reale Milano

Biscotti San Valentino Evelindecora

[banner align=”alignleft”]

 

24 thoughts on “Biscotti San Valentino decorati con ghiaccia reale

  1. Evelin i biscotti per San Valentino come sempre raffinatissimi. Il centro tavolo a forma di stella e il cuore con la candelina è bellissimo, da far palpitare i nostri cuori, osservando la tua maestria! Che dirti, per me la stella che brilla sei tu. Ti Auguro tanta fortuna per i tuoi corsi. Un bacio. Dolce Stellina ne sono certa che illumini anche i corsi con il tuo carattere. Adriana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.