Plumcake farina di mais fioretto – Ricetta Torta senza burro

Plumcake farina di mais fioretto – Ricetta Torta senza burro

Oggi vi voglio postare la ricetta che ho preparato per una colazione gustosa, buona e leggera di questa mattina: il Plumcake farina di mais fioretto, una Torta light senza burro dal sapore delicato.

Plumcake farina di mais fioretto - Ricetta Torta senza burro | Semi di Lino blog

Adoro il mais in ogni sua forma: dai pop corn, alla polenta, dalle gallette alle insalate, ma il suo uso, sotto forma di farina per preparare gustosissimi dolci, é stato per me un colpo di fulmine! Non é la prima ricetta da me postata con la farina di mais fioretto, forse mi troverete un po’ ripetitiva, ma vi posso assicurare che il colore ed il profumo che assumono dolci o pani preparati con questa magica farina vi sorprenderanno!

Ingredienti

200 gr farina di mais fioretto

200 gr di farina 00

170 ml di olio di girasole bio

160 gr di zucchero semolato

1 cucchiaio di miele millefiori biologico

160 ml di latte

3 uova bio

1 bustina di lievito per dolci

Procedimento

Per preparare il vostro Plumcake farina di mais fioretto, unire tutti gli Plumcake farina di mais fioretto - Ricetta Torta senza burro | Semi di Lino blogingredienti, uno alla volta iniziando dalle farine ed il lievito, mantenendo azionata la planetaria o mixer.

Preriscaldare il forno a 180°. Foderare uno stampo da plumcake con carta forno bagnata e strizzata. Versare il composto ed infornare per 50 – 60 minuti.

Lasciare raffreddare fuori dal forno su una griglia. Cospargere di zucchero a velo al momento di servire. Il vostro profumatissimo Plumcake farina di mais fioretto sarà pronto!

Semplice e veloce da preparare. Ottimo per la colazione e la merenda. Il vostro Plumcake farina di mais fioretto sarà fantastico se spalmato di confettura o nutella.

Leggi altre i dee per la tua colazione e per la tua merenda:

Plumcake alla banana e semi di papavero

Plumcake alla Nutella

Plumcake alla ricotta

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.