Banana bread alle noci – Ricetta Torta senza burro

Banana bread alle noci – Ricetta Torta senza burro

Banana bread alle noci, ossia Pane alle banane, un tipico dolce per la colazione di origini anglosassini. Una ricetta buona e saporita, con farina integrale e arricchita con noci, rappresenterà per voi e per tutta la famiglia, un’ottima colazione ed una buonissima e nutriente merenda.

La mia versione, è ideale anche per intolleranti al lattosio con l’impiego di margarina al posto del burro. Provatelo!Banana bread alle noci - Ricetta Banana Bread | Semi di lino

Con queste quantità ho utilizzato una teglia da plumcake da 35 cm. Questo il motivo per cui il banana bread nella foto puó sembrare basso. Consiglio uno stampo di 25 – 30 cm max.

Ingredienti

75 gr margarina bio

110 gr zucchero di canna bio

125 gr farina 00

100 gr farina integrale

2 uova bio

2 cucchiaini di bicarbonato

3 banane mature

50 gr di noci

succo di 1 limone

Procedimento

Accendere il forno a 180°. Sbattere la margarina, lo zucchero, le farine unite precedentemente al bicarbonato, le uova (una alla volta) e le banane schiacciate. Aggiungere alla fine le noci tritate grossolanamente. Ungere uno stampo da plumcake ed infornare il vostro Banana bread alle noci per 50 minuti.

Togliete dal forno il vostro plumcake alle banane e lasciatolo raffreddare su una griglia.

Servire questo goloso Banana bread alle noci con una buona tazza di latte e orzo, semplice oppure spalmato di un filo di sciroppo d’acero o confettura di albicocche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.