Vol au vent al salmone a forma di stella

Ieri vi ho fatto vedere come si preparano i Vol au vent a stella, oggi vi offro i Vol au vent al salmone, a forma di stella !

Ecco un bel antipasto di Natale veloce veloce ma che si presenta bene e si intona perfettamente alla vostra tavola di Natale ! La preparazione è piuttosto facile, ma sicuramente i vol au vent al salmone sorprenderanno i vostri ospiti.

Ho voluto farcire i vol au vent con una mousse al salmone e robiola che si prepara in poco tempo in un mixer ed è molto golosa ! Poi il salmone è immancabile a Natale. 😉

Ecco la ricetta dei Vol au vent al salmone a forma di stella.

Vol au vent al salmone vol au vent con mousse al salmone veloce vol au vent con crema al salmone veloce vol au vent a stella con salmone vol au vent a forma di stella al salmone vol au vent di natale Come fare i vol au vent a forma di stella come fare i vol au vent a stella vol au vent farciti al salmone Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti freddi, antipasti natalizi, antipasti di natale, finger food, finger food ricette, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, Vol au vent al salmone giallozafferano Vol au vent al salmone giallo zafferano Vol au vent al salmone blog giallozafferano antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, stuzzichini, antipasti di pasta sfoglia, rustici, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria, tagliabiscotti, antipasti a forma di stella,

INGREDIENTI (ca. 8 vol au vent al salmone)

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (230 g)
latte per spennellare la sfoglia
70 g di robiola
50 g di salmone affumicato
1 cucchiaino di panna fresca liquida
pepe rosa in salamoia o pezzetti di salmone per decorare

Preparazione dei Vol au vent al salmone a forma di stella – Vol au vent con mousse al salmone – Vol au vent con crema al salmone – Vol au vent a stella al salmone

Prima di tutto preparate i Vol au vent a forma di stella come vi ho fatto vedere QUI, con un comodo passo passo fotografico.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare a temperatura ambiente. Poi estraete il bottone (tondo o a stella), delicatamente, aiutandovi con un coltellino.

Preparate la mousse al salmone, mettendo nel mixer la robiola, il salmone affumicato e 1 cucchiaio di panna fresca. Mixate il tutto e la vostra mousse è già pronta.

Mettete la mousse all’interno di un sac à poche con bocchetta a stella, in modo da farcire l’interno vuoto dei vol au vent e creando una specie di alberello che fuoriesce dal vol au vent. Se non avete la sac à poche potete utilizzare una siringa per dolci oppure 2 cucchiaini.

Decorate la sommità della mousse con un granello di pepe rosa oppure con un pezzettino di salmone, oppure appoggiando sopra il bottone di sfoglia, tenuto da parte.

Vi consiglio di non preparare troppo presto questo antipasto, se no la sfoglia tende magari a seccarsi. Conservate in frigo fino al momento di servire.

Se volete vedere altre ricette di Mousse salate veloci, le trovate tutte QUI.

Se vi piace il salmone, provate anche l’Albero di Natale di tartine al salmone, le Tartine di polenta e salmone e gli Involtini di Salmone e philadelphia.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Vol au vent al salmone a forma di stella ricetta Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.