Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero

Nuova torta decorata: la Torta Corpetto maculato, con il tutorial e tutti i passaggi descritti e fotografati ! Spero vi potranno essere utili !

Una torta di compleanno speciale, decorata in pasta di zucchero !

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla

Tutorial Torta Corpetto maculato

Per prima cosa ho creato una base rettangolare, ho usato una teglia piccola per lasagne che misura 34 x 27 cm.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla Per la ricetta ho usato quella della Torta Moretta. Ho infornato 2 dosi insieme, che poi ho tagliato a metà e, successivamente, una dose singola che mi è servita per creare lo strato intermedio della base e per le mezze sfere che saranno il seno !

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla Ho assemblato quindi i 3 strati di Torta Moretta e ho iniziato a sagomarli. Ho appoggiato le due mezze sfere sopra alla torta e ho tagliato l’incavo dei seni, seguendo i loro profili. Ho sagomato i lati, in modo da assottigliare il “punto vita”.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla Ho bagnato gli strati e le mezze sfere con latte e zucchero. Ho farcito gli strati con della crema chantilly colorata di rosa (ho aggiunto un pochino di colorante rosa alimentare). Le mezze sfere, le ho leggermente svuotate e riempite della stessa crema e le ho posizionate sulla parte superiore della torta.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla Ho stuccato tutta la torta con la ganache al cioccolato al latte e ho messo in frigo per mezz’oretta.

Per prima cosa ho iniziato a creare il seno. Ho colorato la pasta di zucchero con il color avorio e pochissimo rosa, in modo da creare il color carne. Ho steso la pasta e l’ho appoggiata solo sulla parte superiore: il seno e la parte dietro.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla Per i capezzoli ho creato due cerchietti e due palline di pasta di zucchero nocciola (ho aggiunto un po’ di marrone alla pasta di zucchero color carne).

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla Per il corpetto ho steso un rettangolo di pasta di zucchero rosa e con un coltello o bisturi o creato la forma “a cuore” del corpetto (la parte che andrà a coprire il seno). Poi ho rivestito la parte rimanente della torta con la pasta di zucchero rosa, stando attenta che la parte ritagliata andasse a coprire, nei punti giusti, il seno.

Ho lisciato bene la superficie con lo smoother e con il balltool ho rimarcato la base del seno.

A questo punto ho iniziato a dare alla torta l’effetto maculato, che è dipinto sulla superficie della torta !

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by LeylaHo mischiato pochissimo colorante gel rosa con un pochino di alcool alimentare. Con un pennello a punta quadrata (non so come si chiami) ho iniziato a pitturare delle macchiettine rosa di misure diverse, facendo in modo che il colore non fosse del tutto uniforme. Il pennello non deve essere troppo carico di colore.

Al colore rosa ho aggiunto una punta di viola e con la medesima tecnica ho pitturato i contorni delle macchioline, senza essere troppo precisa e lasciando delle parti senza contorno. Troppo carino l’effetto maculato !

Ho continuato a decorare la torta, appoggiando dei cordoncini neri sulla superficie della torta, in modo da dare di più l’effetto di un corpetto. Ho applicato un cordoncino nero anche sulla base dei seni che ho fermato con un pochino di colla edibile.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by LeylaPer l’effetto pizzo sopra alle coppe del corpetto ho usato il cutter “garrett frill”. Ho steso della pasta di zucchero nera e ho appoggiato il garett frill. Ho ricavato una striscia cappata che ho arricciato con uno stuzzicadenti sopra ad un tappettino di spugna. Poi ne ho creato un altro e ho appoggiato i due pizzi arricciati sopra ai seni. Nel punto in cui si congiungono ho applicato un nastrino.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by LeylaPer completare il corpetto ho creato una bordure “pizzosa” che ho messo in fondo al corpetto, utilizzando il cutter per i bordi.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by LeylaUltimisso dettaglio: la parte intrecciata del corpetto. Ho steso della pasta di zucchero rosa e ho creato delle striscioline di 3-4 mm. e della stessa lunghezza. Ho applicato le striscioline “a croce” e facendo in modo che le strisce si toccassero tra di loro. Nel punto d’incontro ho applicato una perlina di zucchero rosa.

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by LeylaLa Torta Corpetto maculato è pronta. Come ultima cosa ho applicato la scritta di auguri, utilizzando il Funky Alphabet Cutter Set!

Spero che il tutorial sia chiaro e che vi sia piaciuto. Se avete domande, lasciatemi un commento qui sotto !

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by LeylaTorta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero tutorial corpetto busto bustino maculato lingerie torta sexy busto donna in pasta di zucchero torta seno tette body corsetto burlesque torta di compleanno torta decorata pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

18 Risposte a “Torta Corpetto maculato con tutorial passo passo in pasta di zucchero”

  1. molto bella, diciamo che sei stata talmente brava, che sembra vero, questa sì che rende il compleanno davvero speciale…

  2. Mi sono incantata a vedere passo dopo passo come creavi questa magnifica torta. Complimenti innanzitutto per la pazienza, per la ricetta, l’esecuzione molo dettagliata ma sopratutto per il risultato. Sono stata fortunata a passare per il tuo blog, è sempre ricco di buoni consigli. complimenti e tanti cari saluti tiziana

    1. Che carina che sei ! I tutorial sono interessanti sia per chi “gioca” con la pasta di zucchero, sia per chi clicca solo per curiosare ! Nel cake design ci vuole pazienza e passione ! Sono le prime doti per la buona riuscita di una torta decorata ! Il tuo commento è bellissimo e mi ha fatto davvero piacere leggerti ! Un abbraccio e a presto, Leyla

  3. fantastica!
    mi piacerebbe riprodurla per unafesta con 30 invitati, ma non ho idea come fare le proporzioni degli ingredienti, avresti un suggerimento?
    grazie il tuo sito e colmo di ottime dritte

    1. Ciao Micaela ! Benvenuta ! Sono contenta che le mie “dritte” vi tornano utili ! 😉 Capiti proprio bene perché questa torta è da 30 – 35 persone (dipende poi dalle fette che vengono fatte, le mie non sono piccole !). Come puoi leggere nel testo, per la base rettangolare, ho usato una teglia piccola per lasagne che misura 34 x 27 cm. Prima ho infornato 2 dosi di Torta Moretta insieme, che poi ho tagliato a metà e, successivamente, una dose singola che mi è servita per creare lo strato intermedio della base e per le mezze sfere che saranno il seno ! Ho assemblato quindi i 3 strati di Torta Moretta e ho iniziato a sagomarli. Per la chantilly ho usato 1 dose e 1/2 di crema pasticcera (senza la buccia del limone), con aggiunta di 300 ml. di panna montata (quando la crema si era raffreddata). Penso di averti detto tutto ?? Se hai altre domande, chiedi pure ! Leyla

      1. grazie grazie! le tue indicazioni sono così utili da semplificare di molto il lavoro, ti faccio sapere come è andata.

          1. E’ stato molto divertente e la torta molto
            apprezzata dosi e proporzioni perfette,
            l’unico inconveniente è stata la pasta di zucchero,
            in frigorifero si è inumidita molto, credo per il tipo di cella frigorifera. Grazie ancora metto il tuo blog
            tra i miei preferiti ciao!

          2. E’ andato tutto abbastanza bene allora ?? Ne sono contenta ! Se vuoi farmi vedere la foto sulla pagina fb di Dulcisss in forno, mi farebbe tanto piacere ! Con cosa l’hai farcita alla fine ? Per la pasta di zucchero l’hai fatta tu o l’hai comprata ? Come dici tu, probabilmente dipende dal frigo. A volte ci sono anche marche più sensibili all’umidità. Un abbraccio, Leyla

  4. ciao Leyla scusami ma ero presa dall’influenza con tutti i crismi di mia figlia di 9 anni,( che è anche la mia ottima assistente torte).Dunque, per la stuccatura ho usato la tua ricetta di ganache
    e naturalmente anche la tua pasta di zucchero; a
    proposito lo zucchero a velo per prepararla lo frulli
    tu? ciaooo micaela

  5. Ciao, complimenti per il tuo blog, ci sono un sacco di idee molto interessanti!!!! Ma per le due mezze sfere hai usato uno stampino apposta o altro?
    Grazie
    Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.