Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra

Oggi vi lascio una ricetta furba furbissima per preparare delle Frittelle senza lievitazione straordinarie. Avete presente le Frittelle del Luna Park ? Tonde, zuccherose, golosissime. Non ditemi che non vi siete mai fermati nello stand dove le facevano?! Le adoro !

Ma oggi vedremo la ricetta delle Frittelle senza lievitazione del Luna Park, per quando vi assale la voglia di frittelle e siete impazienti e non volete aspettare ! Ecco, con questa ricetta saranno pronte in 20 minuti e non dovrete attendere i tempi di lievitazione !

Diciamo che sono un pochino meno soffici delle Frittelle del Luna Park classiche. Sicuramente meritano di essere provate, considerando i tempi esigui per prepararle. Un impasto semplice e veloce a base di farina, acqua e poco zucchero. E il lievito per dolci al posto del lievito di birra classico. E’ questo il trucchetto di queste frittelle veloci ! In più sono frittelle senza uova ! 🙂

Le frittelle senza lievitazione del Luna Park sono delle frittelle dolci veloci e rientrano sicuramente tra i dolci veloci e semplici. Ci metterete un attimo a farle !

State già sognando di addentare una Frittella Luna Park ? Era da un po’ che me le sognavo, da quando avevo visto la ricetta delle frittelle del Luna Park veloci di Lori del Blog “Mani Amore e Fantasia”, che ringrazio per la ricetta.

Ecco la ricetta delle Frittelle senza lievitazione del Luna Park.

Frittelle senza lievitazione – Frittelle Luna Park – frittelle dolci veloci – Frittelle veloci – Frittelle senza lievito di birra – Dolci semplici e veloci

Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra ricetta Dulcisss in forno by Leyla Frittelle senza lievitazione – Frittelle Luna Park – frittelle dolci veloci – Frittelle veloci – Frittelle senza lievito di birra – Dolci semplici e veloci frittelle senza lievitazione giallozafferano Frittelle Luna Park giallozafferano
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 frittelle
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Farina 00
  • 150 ml Acqua
  • 1 cucchiaio Zucchero
  • 8 g (Mezza bustina) Lievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaino Olio di semi
  • 1 pizzico Sale
  • Mezzo litro Olio di semi di arachide (per friggere)
  • Zucchero semolato (per decorare)

Preparazione

  1. Prepariamo l’impasto veloce delle Frittelle senza lievitazione

    1. Mettete nella planetaria la farina, lo zucchero, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto utilizzando la frusta K o a foglia.

    2. Aggiungete a filo l’acqua a temperatura ambiente e in un ultimo l’olio.

  2. Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    3. Amalgamate il tutto per qualche minuto e in poco tempo otterrete un impasto liscio e sodo. Potete preparare l’impasto anche a mano, lavorando prima gli ingredienti con un cucchiaio e poi impastando sul piano di lavoro. Potete utilizzare anche un robot da cucina. Fate come fareste l’impasto della pizza !

  3. 4. Mettete l’impasto sul piano di lavoro infarinato e copritelo con una scodellina al contrario e lasciate riposare l’impasto 10 minuti.

  4. Formazione delle Frittelle Luna Park senza lievitazione

    5. Ricavate dall’impasto 6 palline da 70 g ognuna. Prendete ciascuna pallina e schiacciatela con i polpastrelli in modo da appiattirla. Lasciate il bordo più spesso e l’interno più sottile. Fate lo stesso con le altre palline.

  5. Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    6. Mettete a scaldare l’olio fino a raggiungere la temperatura di ca. 160°

    7. Friggete 2 frittelle Luna Park alla volta e fatele dorare su entrambi i lati. Una volta pronte, scolatele e mettetele ad asciugare su della carta assorbente da cucina.

  6. 8. Passate le vostre Frittelle veloci nello zucchero per decorarle. Le Frittelle senza lievitazione del Luna Park sono già pronte ! All’inizio sembrano piuttosto dure, ma vedrete che appena si raffredderanno, diventeranno piuttosto morbide. Non sono buonissime in solo 20 minuti ?

  7. Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Conservazione delle Frittelle senza lievitazione

    Se non le mangiate tutte subito, potete metterle all’interno di un sacchetto per alimenti (tipo quello per il congelatore), a temperatura ambiente. Il giorno dopo potrete riscaldarle un attimo in forno o nel microonde per ridargli morbidezza.

  8. Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Leyla consiglia…

Da provare anche:

Leggi anche le ricette nella raccolta DOLCI DI CARNEVALE FACILI e VELOCI.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Frittelle senza lievitazione del Luna Park, veloci e senza lievito di birra”

  1. veramente fantastica ricetta, credo sia la più semplice che io abbia mai fatto! Alla fine il risultato è ottimo, li ho fatti insieme a mia sorella di 4 anni e ci siamo divertite tantissimo! Mi piace molto il fatto che alla fine escono morbidi, proprio come dice la ricetta e non bisogna neanche impastare con le mani (per chi ha la planetaria)!

    1. Ciao Anna! Mi fa tanto piacere! E’ una ricetta furba, per chi non vuole attendere le lievitazioni! Grazie per averle provate, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.