Filetto di manzo ai funghi champignon

Oggi su Dulcisss in forno c’è la ricetta del Filetto di manzo in padella ai funghi champignon ! Non sapete come cucinare il filetto di manzo in padella ? Volete delle ricette con il filetto di manzo o delle ricette con i funghi champignon o di salse per filetto di manzo? Eccomi qui con la ricetta del filetto di manzo in padella ai funghi champignon o filetto ai funghi champignon, per semplificare.

Il Filetto di manzo in padella ai funghi si prepara in poco tempo. La cottura della carne è piuttosto breve, dovrete solo perdere un po’ di tempo per preparare i funghi champignon a fettine e poi in poco tempo è pronto. La salsa ai funghi si prepara velocemente e rende questo taglio di carne, un piatto da veri gourmet !

Una ricetta facile e tanto golosa da abbinare a del semplice purè di patate o ad un’insalata di patate. Perfetta per il pranzo della domenica, ma anche per cena, al posto della semplice bistecca in padella o alle classiche Scaloppine ai funghi.

Ecco la ricetta del Filetto di manzo in padella ai funghi champignon.

Filetto di manzo in padella ai funghi champignon – Filetto ai funghi champignon – Come cucinare il filetto di manzo – Filetto con funghi champignon – Filetto con panna e funghi – Filetto con salsa ai funghi

Filetto di manzo in padella ai funghi champignon – Filetto ai funghi champignon – Come cucinare il filetto di manzo – Filetto con funghi champignon – Filetto con panna e funghi Filetto con funghi champignon come cucinare filetto di manzo salsa ai funghi champignon ricetta facile ricetta semplice ricetta con la carne ricette tagliate al rosmarino ricetta saporita ricetta gustosa ricetta velocissima secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Filetto di manzo in padella ai funghi champignon giallozafferano Filetto di manzo in padella ai funghi champignon giallo zafferano Filetto di manzo in padella ai funghi champignon blog giallozafferano Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 800 g Filetto di manzo
  • 500 g Funghi champignon
  • 200 ml Panna da cucina
  • 50 ml Vino bianco
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale, pepe

Preparazione

  1. 1. Pulite i funghi champignon eliminando la parte terrosa del gambo e sciacquateli sotto l’acqua fresca per eliminare i residui di terra. Tagliateli a fettine. Potete utilizzare anche un robot da cucina (con la lame adatta).

  2. 2. Rosolate gli spicchi di aglio, schiacciati con la lama di un coltello, in una padella antiaderente con 1 cucchiaio di olio, per alcuni minuti, finchè non saranno dorati da entrambi i lati (fuoco medio).

  3. 3. Togliete gli spicchi di aglio e aggiungete i funghi. Alzate la fiamma e rosolate i funghi per qualche minuto, poi aggiungete il vino bianco. Tenete il fuoco vivo finchè il vino non è evaporato, poi abbassate la fiamma e coprite la padella con un coperchio e lasciate cucinare per ca. 10 minuti. Una volta trascorso il tempo, aggiungete il sale e il pepe. E mettete i vostri funghi in un’altra terrina, possibilmente al caldo.

  4. 4. Nella stessa padella dei funghi, aggiungete un filo di olio e i filetti di manzo. Lasciate cucinare da un lato per 3 minuti, salate e girateli, senza infilzarli, dall’altro lato e proseguite la cottura per altri 2 minuti (per una cottura media).

  5. 5. Aggiungete i funghi champignon e la panna da cucina. Coprite con un coperchio per un minuto, aggiustate di sale, aggiungete il prezzemolo tritato e servite subito il vostro Filetto di manzo in padella ai funghi champignon.

  6. Ricetta Filetto di manzo in padella ai funghi champignon facile e veloce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Leyla consiglia…

Potete utilizzare anche la panna fresca liquida. Potete farla addensare con 2 cucchiai rasi di fecola di patate setacciata, da aggiungere alla salsa di funghi.

Al posto della filetto di manzo, potete utilizzare anche il filetto di maiale. E al posto dei funghi champignon, potete utilizzare i funghi porcini e preparare un buonissimo filetto ai funghi porcini. Ecco come pulire i funghi porcini direttamente dalla Scuola di Cucina di Giallo Zafferano.

Da provare anche:

 

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.