Tartufini veloci con wafer e ricotta, senza cottura

Oggi vi voglio proporre i Dolcetti al cocco e ricotta, preparati con i wafer alla vaniglia, pronti in 10 minuti ! Sono delle golose palline al cocco e ricotta che assomigliano a quei deliziosi tartufini con wafer !

I Dolcetti al cocco e ricotta si possono servire per una festa di compleanno o come dessert velocissimo dopo una cena tra amici. Sono dei dolcetti dell’ultimo minuto, un po’ come gli Amaretti al mascarpone e caffè !

I Dolcetti al cocco e ricotta si preparano con i wafer, sono senza cottura e sono proprio dei dolci facili e golosi. Perfetti anche per pasticciare con i vostri figli !

Ecco la ricetta dei Dolcetti al cocco e ricotta, pronti in pochi minuti e pochissimi ingredienti.

Dolcetti al cocco e ricotta senza cottura - Tartufini ai wafer e cocco – Tartufini con wafer e ricotta – Palline al cocco e ricotta – Tartufini velocissimi – Bon bon al cocco e ricotta ricetta facile ricetta semplice ricette veloci Dolcetti al cocco e ricotta giallozafferano Dolcetti al cocco e ricotta giallo zafferano Dolcetti al cocco e ricotta blog giallo zafferano tartufini Dulcisss in forno by Leyla

Dolcetti al cocco e ricotta senza cottura – Tartufini con wafer e ricotta – Palline al cocco e ricotta – Tartufini velocissimi – Bon bon al cocco e ricotta

 

INGREDIENTI (12 tartufini)

150 g wafer alla vaniglia

80 g di ricotta

1 cucchiaio raso di zucchero a velo

farina di cocco o cocco raspato q.b.

∼∼∼ Preparazione ∼∼∼

Come vi ho detto la preparazione è super veloce e semplicissima.

Frullate i wafer in un mixer o in un robot da cucina. Trasferite i wafer frullati all’interno di una ciotola e aggiungete la ricotta e lo zucchero a velo. Amalgamate il tutto, fino ad ottenere un impasto consistente, ma perfettamente liscio.

Dolcetti al cocco e ricotta con wafer senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Prelevate una noce di impasto e con le mani formate una pallina. Appoggiate man mano le palline ottenute su un foglio di carta da forno. Passate ciascuna pallina nella farina di cocco, facendola girare su se stessa.

Dolcetti al cocco e ricotta con wafer senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Riponete le palline su un piatto e lasciatele in frigo per 1 oretta e servite.

Dolcetti al cocco e ricotta con wafer senza cottura ricetta Dulcisss in forno by Leyla

∼∼∼ Conservazione ∼∼∼

Conservate i vostri Dolcetti al cocco e ricotta con wafer in frigo all’interno di un contenitore ermetico per qualche giorno.

∼∼∼ Leyla consiglia… ∼∼∼

Potete aggiungere all’impasto anche 1 cucchiaio di nutella per rendere l’impasto al cioccolato. Poi nutella e cocco sono un binomio perfetto !

Da provare anche:

 

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.