Tartufini alla Nutella e riso soffiato, ricetta veloce e golosa senza cottura

Tartufini alla Nutella e riso soffiato: adoro queste piccole golosità che si preparano in poco tempo ! Da offrire in occasione di cene tra amici, da regalare o da creare con i vostri bimbi, per pasticciare un po’ insieme !

Sicuramente i Tartufini alla Nutella e riso soffiato sono molto golosi e farete un figurone ad ogni occasione in cui li presenterete !

Ecco la ricetta passo passo:

tartufini alla nutella e riso soffiato, ricetta veloce e golosa senza cottura tartufini al cioccolato e riso soffiato rice krispies ricetta ricette tartufi alla nutella e riso soffiato cioccolato praline alla nutella e riso soffiato palline alla nutella e riso soffiato ricetta senza forno ricetta senza cottura ricetta semplice ricetta veloce ricetta facile da fare con i bambini dolcetti alla nutella dolci per ospiti ricette per stupire ricette di effetto ricette sicure ricetta golosa ricette per bambini ricetta con nutella riso soffiato cioccolato cioccolatini alla nutella e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla INGREDIENTI (per ca. 14 tartufini)

80 g. di biscotti secchi al cioccolato (Pan di Stelle, Batticuori)

20 g. di riso soffiato naturale

80 g. di ricotta vaccina

80 g. di Nutella

2 cucchiai di Rum

cacao amaro q.b. o zucchero semolato o farina di cocco

Preparazione dei Tartufini alla Nutella e riso soffiato

Mettete in un mixer il riso soffiato e i biscotti al cioccolato. Se non riuscite a trovare il riso soffiato potete sostituirlo con 30 g. di Rice Krispies (i cereali della Kellogg’s).

tartufini alla nutella e riso soffiato, ricetta veloce e golosa senza cottura tartufini al cioccolato e riso soffiato rice krispies ricetta ricette tartufi alla nutella e riso soffiato cioccolato praline alla nutella e riso soffiato palline alla nutella e riso soffiato ricetta senza forno ricetta senza cottura ricetta semplice ricetta veloce ricetta facile da fare con i bambini dolcetti alla nutella dolci per ospiti ricette per stupire ricette di effetto ricette sicure ricetta golosa ricette per bambini ricetta con nutella riso soffiato cioccolato cioccolatini alla nutella e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla Frullate i biscotti e il riso soffiato.

Ponente i biscotti e il riso soffiato frullati in una scodella. Aggiungete la ricotta, la nutella e il rum. Con un cucchiaio di legno amalgamate il tutto e poi continuate con le mani. In pochi minuti il composto è pronto.

tartufini alla nutella e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla

Con le mani, prelevate poco impasto e formate delle palline della grandezza di una noce, facendole roteare nel palmo della mano.

tartufini alla nutella e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla

Ora completate i vostri Tartufini alla Nutella e riso soffiato facendo roteare le palline nel cacao amaro. Se non vi piace il gusto amaro, potete usare zucchero semolato o polvere di cocco o zucchero a velo.

tartufini alla nutella e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla

Ponete i Tartufini alla Nutella sul vassoio da portata o nei pirottini di carta per cioccolatini. Mettete in frigo ca. mezz’oretta, prima di servire.

Se non finiscono subito (cosa rara), avvolgeteli, uno ad uno, nella carta stagnola. Saranno li ad aspettarvi, quando avrete bisogno di un momento di dolcezza !

Si conservano in frigo per qualche giorno.

Se vi piacciono queste piccole golosità, provate anche i Bacetti alla nocciole ! 🙂

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

 tartufini alla nutella e riso soffiato, ricetta veloce e golosa senza cottura tartufini al cioccolato e riso soffiato rice krispies ricetta ricette tartufi alla nutella e riso soffiato cioccolato praline alla nutella e riso soffiato palline alla nutella e riso soffiato ricetta senza forno ricetta senza cottura ricetta semplice ricetta veloce ricetta facile da fare con i bambini dolcetti alla nutella dolci per ospiti ricette per stupire ricette di effetto ricette sicure ricetta golosa ricette per bambini ricetta con nutella riso soffiato cioccolato cioccolatini alla nutella e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Tartufini alla Nutella e riso soffiato, ricetta veloce e golosa senza cottura”

    1. Grazie Paola ! Questa ricetta è il mio ultimo esperimento: pan di stelle e nutella ! Direi piuttosto golosooooooooo !! Buon week-end Paola ! Leyla

  1. Ciao, permettimi di criticare l’associazione burro-nutella-pan di stelle.Troppi grassi vegetali cioè olio di palma che è un veleno autorizzato, Tutti insieme, questi ingredienti diventano una bomba x la nostra salute. Non si può rinunciare ai dolci ma si possono utilizzare ingredienti più sani ottenendo lo stesso risultato. Con affeto, Raffella.

    1. Grazie Raffaella ! Accetto volentieri anche le critiche ! 🙂 Certo, non sono dolcetti “salutari”, ma piccole golositá da mangiare ogni tanto ! In genere si presentano ad ospiti o si regalano, e ne mangi 1-2 al massimo. Penso si possa concederselo ? Grazie per il tuo commento ! Leyla

    2. A me sembra più salutare di altre. Non c’è burro e la nutella e i biscotti la puoi comprare di marche salutari che non utilizzano olio di palma .
      Se non volessi usare la ricotta (nè altri latticini) come potrei sostituirla? Metto il doppio di ricotta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.