Amaretti con mascarpone e cocco al profumo di caffè

Conoscete gli Amaretti con mascarpone, cocco e caffè ? Sono dei piccoli dolci al mascarpone super veloci che fanno una grande figura. Da presentare come dessert dopo un pranzo o dopo cena, oppure da mangiare per merenda.

Uno tira l’altro. Vanno giù che è una meraviglia !!

Gli Amaretti con mascarpone, cocco e caffè sono molto semplici da preparare, molto delicati e freschissimi. Si preparano in un baleno senza accendere il forno e senza cottura, per questo li chiamo anche Baci di dama freddi.

Ci tengo a precisare che non amo particolarmente gli amaretti, ma in questa maniera, li adoro !! Anzi, li ameranno tutti ! Perfetti anche per le feste di compleanno, dato che si preparano velocemente !

La ricetta mi è stata data dalla mia meravigliosa suocera, dopo avermeli fatti assaporare ! Un grazie particolare a lei ! 🙂

amaretti con mascarpone e cocco amaretti con mascarpone e caffè amaretti con caffè e mascarpone amaretti con mascarpone e nutella amaretti con nutella e mascarpone amaretti con cocco e mascarpone amaretti al mascarpone e cocco amaretti al mascarpone e caffè amaretti al caffè e mascarpone amaretti al mascarpone e nutella amaretti alla nutella e mascarpone amaretti al cocco e mascarpone baci di dama freddi baci di dama senza cottura baci di dama estivi macarons italiani ricetta amaretti con mascarpone ricetta amaretti con nutella ricetta amaretti con mascarpone e cocco dolci con amaretti e mascarpone ricette con amaretti ricette con mascarpone ricette con cocco ricette con nutella amaretti farciti con mascarpone amaretti farciti con crema al mascarpone dolcetti freddi dolcetti estivi dolcetti senza cottura dolcetti freschi torta fredda torta estiva torta senza cottura torta senza forno ricetta senza cottura ricetta senza forno Dulcisss in forno by Leyla cheesecake Leyla torte fredde Leyla

Amaretti con mascarpone, cocco e caffè – Dolci con mascarpone e cocco mignon – Dolci facili e veloci

INGREDIENTI (ca. 30 amaretti con mascarpone)

200 g. di amaretti

250 g. di mascarpone

3 tazzine di caffè espresso (anche decaffeinato)

1 cucchiaio di zucchero

farina di cocco o cocco raspato q.b.

Preparazione

Preparate 3 tazzine di caffè espresso e fate raffreddare.

Amaretti con mascarpone e cocco al profumo di caffè Dulcisss in forno by Leyla

Prendete ciascun amaretto, appoggiate sulla parte liscia ½ cucchiaino di mascarpone e richiudete con l’altro amaretto.

Allungate il caffè con 2 tazzine di acqua e aggiungete 1 cucchiaio raso di zucchero.

Immergete ogni coppia di amaretti con mascarpone nel caffè allungato. Devono essere ben imbevuti e perdere la loro croccantezza.

Amaretti con mascarpone e cocco al profumo di caffè Dulcisss in forno by Leyla

Fate rotolare gli amaretti nella farina di cocco e appoggiateli sul vassoio da portata.

Ecco fatto ! Gli Amaretti con mascarpone, cocco e caffè sono pronti !

Potete servirli subito oppure dopo averli lasciati un’oretta in frigo. Personalmente preferisco quando sono belli freddi.

Nota

Se li preparate per un dopo cena, potete utilizzare anche caffè decaffeinato, per evitare che qualcuno non li mangi per paura di non dormire ! 😉

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Amaretti con mascarpone e cocco al profumo di caffè Dulcisss in forno by Leyla

Precedente Torta fredda mascarpone e nutella senza cottura Successivo Scaloppine al limone, per una cena diversa

Un commento su “Amaretti con mascarpone e cocco al profumo di caffè

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.