Involtini di melanzane grigliate

Involtini di melanzane

Involtini di melanzane grigliate è una ricetta facile e veloce ottima come secondo piatto o finger food. Una pietanza a base di verdura, formaggio e un salume di ottima qualità come la mortadella romana o spianata. Idea ricetta veloce per un secondo piatto, aggiunta nella categoria ricette primaverili estive, essendo il periodo produttivo dell’ortaggio.

Involtini di melanzane

La melanzana è un ortaggio consigliato nella dieta ipocalorica in quanto contiene solo 24 Kcal per 100 gr di prodotto. Quindi è un alimento povero di grassi ma ricco di potassio, fosforo, calcio e fibre. Gli involtini di melanzane grigliate completi di farcitura contengono circa 60 calorie ognuno. La melanzana tende ad assorbire moltissimo, proprio per questo motivo se si dovessero aggiungere condimenti come olio.. di certo le  Kcal saliranno molto.

Involtini di melanzane cremosissimi e gustosi, piacciono davvero a tutti anche ai più piccoli

Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby  sta per iniziare la preparazione degli involtini di melanzane grigliate. Se vuoi prepararli insieme a me seguimi..

Involtini di melanzane

Puoi SALVARE la RICETTA cliccando sul tasto SAVE RECIPE, così avrai QUI un RICETTARIO SOLO TUO, nessuno potrà accederci!! Potrai anche controllare la lista della spesa per ogni singola ricetta, utile da vedere anche da cellulare se ti trovi a fare la spesa.  Troverai tutto nella home di questo blog sotto al nome “LE TUE RICETTE SALVATE” e “LA TUA LISTA DELLA SPESA”….inizia subito, clicca su save ricette ed entra con facebook

Involtini di melanzane grigliate

Rating: 51

Prep Time: 10 minutes

Cook Time: 5 minutes

Serving Size: 15

Involtini di melanzane grigliate

Involtini di melanzane facilissimi e veloci da preparare, ottimi per un secondo piatto improvviso, molto richiesti anche per buffet o finger food

Ingredients

  • 1 melanzana di circa 250 gr (varietà ovale Black Beauty)
  • 100 gr di mortadella
  • 5 sottilette
  • sale q.b.

Instructions

  1. Lavate la melanzana, quindi eliminate la buccia con un coltellino affilato
  2. tagliatela a fette spesse (circa 15 fette)
  3. grigliate le fette di melanzana da ambo i lati (con una griglia elettrica, in un forno con grill acceso oppure con una bistecchiera in ghisa)
  4. Lasciate raffreddare 5 minuti le melanzane grigliate, quindi disponete sopra ad ogni fetta un po di mortadella e della sottiletta (una sottiletta è sufficiente per farcire 3 involtini)
  5. Arrotolate le fette di melanzane farcite, quindi fermatele con uno stecchino di legno.
https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/involtini-di-melanzane-grigliate-dolcipocodolci/

Un clic su “Mi piace” GRAZIE !!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Involtini di melanzane grigliate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights