Glassa di copertura al caffe
a base di zucchero a velo e caffè ristretto. Ricetta facile e veloce dal gusto delizioso. Per conferire alla glassa un bel colore marrone caffè si consiglia della polvere di caffè solubile, ma senza eccedere con le dosi altrimenti si rischia un sapore amaro.
Glassa di copertura
La glassa di copertura è un composto liscio e vellutato ma molto zuccheroso. Quindi ho pensato di spegnere la sensazione di dolce al palato aggiungendo un sapore molto amaro. Caffè Molinari dal gusto deciso e pregiato e polvere di caffè solubile, il tutto è bastato per soddisfare le mie papille gustative quindi devo dire che il contrasto ha funzionato alla perfezione.
Provate la glassa di copertura al caffè per esempio per arricchire e quindi rivestire un semplice pan di spagna o ciambellone, torta da colazione, muffin…insomma qualsiasi cosa diventerà elegante e gustosissima. Inoltre la glassa ha la proprietà di mantenere morbido il composto ricoperto regalandogli così sapore, gusto e sofficità.
Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby sta per iniziare la preparazione della glassa di copertura al caffè, liscia e vellutata. Se vuoi prepararla insieme a me seguimi..
Qui altre FOTO
Glassa di copertura al caffè preparata a freddo senza burro. Liscia, vellutata e cremosa ottima su torte, muffin, biscotti. Una glassa da fare in pochissimi minuti:
Ingredients
- 125 gr di zucchero a velo
- 6 cucchiaini di caffè di ottima qualità (io caffè Molinari)
- metà cucchiaino di caffè solubile
Instructions
- Unite il caffè solubile al caffè Molinari
- quindi mescolate fino a far sciogliere bene la polvere del caffè
- aggiungete il composto liquido appena ottenuto allo zucchero a velo, quindi mantecate utilizzando un cucchiaio per pochi istanti o finchè avrete ottenuto una glassa liscia e vellutata
Con questa ricetta si ottengono 2 cucchiai colmi di glassa al caffè la quale può essere sufficiente per coprire una torta per 4 persone.
Le calorie contenute in una porzione di glassa al caffè equivalgono a 122, più o meno come 2 bicchieri di aranciata
PER VOTARE LA RICETTA :
LASCIA IL TUO MI PIACE…..poi Accendi una STELLINA
[yasr_visitor_votes]
*********************************************
Con la Glassa di copertura ho realizzato:
*********************************************
Vuoi ricevere visibilità gratuita per il tuo blog? Entra nel sito FATTI NOTARE…io l’ho fatto