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Colazione senza glutine con yogurt kiwi semi nocciole e miglio

La colazione è il pasto principale, quindi è importante integrare la giusta quantità di calorie e macronutrienti per essere attivi fino all’ora di pranzo. Oggi prepariamo una colazione saziante, nutriente e senza glutine con ingredienti sani e ricchi di proprietà benefiche, come ad esempio yogurt naturale (ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine e minerali, prezioso per la salute dell’intestino come tutti i prodotti fermentati), kiwi (ricchi di vitamina C, potassio, fosforo, calcio e fibre è un antiossidante prezioso per la salute di tutto l’organismo), semi di zucca ricchi di zinco e grassi buoni omega 3, (prevengono, infezioni del tratto urinario, ipertrofia della prostata, enuresi notturna nei bambini, equilibrio del metabolismo, malattie della pelle, infiammazione gastro_intestinale, comparsa dei parassitosi intestinale (soprattutto la tenia), tengono sotto controllo colesterolo, ansia, irritabilità, insonnia, aiutano la salute del cuore, la digestione, fermano l’acidità di stomaco, mantengono stabili i livelli di zuccheri nel sangue, a prevengono la caduta dei capelli, nocciole, miglio (gluten free, ricco di proteine ad alto valore biologico, minerali come fosforo, potassio e magnesio, Vitamine del gruppo B e fibre utili per aumentare il senso di sazietà)

Colazione completa e equilibrata dal punto di vista di calorie e macronutrienti,
adatta per chi sta seguendo un regime ipocalorico controllato, ma non vuole rinunciare al gusto.

Questa colazione a base di yogurt, frutta, semi e cereali
è stato inserito in Dieta dopo Pasqua
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Pubblicato anche sul canale Telegram -> RicetteDieta
Proprietà e benefici dello yogurt. Ce lo spiega QUI la Nutrizionista Elisa Cappannella

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la colazione

Preparazione colazione

  1. Mettere 15 g di cioccolato fondente amaro e senza glutine, nel bicchiere di un robot con lame, aggiungere 5 g di nocciole sgusciate, 5 g di semi di zucca e 1 g di cannella in polvere, Azionare 2 secondi per sminuzzare grossolanamente il tutto.

    Pelare 150 g di kiwi, quindi tagliarli a metà poi a fette.

    Prendere una tazza e fare strati alterni di kiwi, yogurt, miglio e granella mista. Ripetere gli strati fino ad esaurimento ingredienti

Proprietà nutrizionali della colazione

  1. Ricetta colazione sana e completa (1 porzione)

    350 calorie – 44,4 g carboidrati (di cui fibra alimentare 3,7 e zuccheri 20,8 – zuccheri aggiunti zero) – 20,3 g proteine – 11,6 g grassi (di cui saturi 3,6 – monoinsaturi 3,9 – polinsaturi 0,9 – grassi trans zero) – colesterolo 1 mg – sodio 4 mg – calcio 26 mg – ferro 2 mg – fosforo 88 mg – magnesio 48 mg – potassio 133 mg – rame 1 mg – selenio 1 mg – zinco 1 mg

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