Bombe senza lievito di birra

Oggi presento la ricetta delle Bombe senza lievito di birra. C’è chi li chiama Bomboloni chi Krapfen ma si tratta più o meno della stessa ricetta, tutti rigorosamente fritti, anche se nessuno ci vieta di cuocerli al forno, ma indubbiamente il risultato non è identico.

Bombe con Lievito alla Mela
Ho preparato le Bombe alla crema utilizzando il mio amato Lievito alla Mela, ormai da quando l’ho creato non faccio che testarlo in ogni ricetta lievitata, oltre alle Bombe ho preparato un Pane Dolce alla ricotta e yogurt di una bontà unica per la colazione di tutta la famiglia, ma anche Pane e Pizza, ogni volta rimango senza parole per il risultato che si riesce ad ottenere con questo Lievito fatto in casa . Considerando che conosco molto bene la Pasta Madre posso dire che il Lievito alla Mela da risultati identici ma con punti a favore per quanto riguarda la facilità di preparazione iniziale e il fatto che non occorre fare i soliti rinfreschi seguendo dei tempi

Ma adesso andiamo a preparare le Bombe con il Lievito alla Mela
(se ancora non lo conoscete eccolo -> Lievito alla Mela@Dolcipocodolci .. una volta preparato lo potete conservare in frigo sempre pronto, e per non terminarlo basta aggiungere ogni tanto stesso peso di farina e stesso peso di acqua), è davvero prezioso in cucina.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Padella per friggere
  • Ciotola
  • Spatola

Preparazione dell’impasto

  1. La sera :

    mettere il lievito alla Mela in una ciotola, aggiungere il latte e mescolare con una spatola. Aggiungere il burro morbido, l’uovo, lo zucchero e la farina. Mescolare con la stessa spatola in silicone fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. Coprire la ciotola con pellicola poi con un panno. Trasferire la ciotola nel forno spento per tutta la notte.

  2. Il giorno dopo:

    riprendere l’impasto, trasferirlo sul piano da lavoro infarinato, lavorarlo poi stenderlo con un mattarello (1 cm circa di spessore). Tagliare dei dischi grandi come un bicchiere (impastare tutti i ritagli e creare altri dischi fino a terminare tutto l’impasto). Coprire tutti i dischi con un panno e lasciar lievitare bene (circa 3 – 4 ore). Dopodiché friggere in olio caldissimo (si consiglia di passarle nello zucchero man mano che escono dalla frittura. In base alle proprie esigenze si può utilizzare il comune zucchero oppure uno zucchero senza carboidrati e senza calorie come il sukrin)

  3. Una volta fritte tutte le bombe si possono riempire con crema pasticcera o crema al cacao aiutandosi con una sac a pochè

Se VUOI RICEVERE su MESSENGER le Mie Ricette clicca nel link che segue e ISCRIVITI

QUI———————————-> Ricette Dolci Facili e Veloci

Se VUOI RICEVERE nella TUA POSTA ELETTRONICA le Mie Ricette clicca nel link che segue e ISCRIVITI

QUI———————————->Ricette Dolci Facili e Veloci

Se ti è piaciuta la ricetta guarda ->

Tutte le ricette anche su

Instagram

Pinterest

nelle 2 Fan Page Ufficiali► Dolci facili e veloci (in foto/album) e DolciPocoDolci

Sono -> qui sempre presente (pronta a rispondervi) con tutte le mie ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights