Crespelle d’avena e frutta

Lo so che fa caldo e che non si ha voglia di cucinare ma se si inizia la giornata con una buona e ricca colazione il resto della giornata si possono anche mangiare piatti freddi come le insalate. La colazione perfetta per me in questo periodo sono proprio delle crespelle d’avena e frutta fresca, naturalmente di stagione. E cosa c’é di meglio dei mirtilli e delle fragole ? Ma vediamo insieme come si preparare queste crespelle nella ricetta che segue. Per questa ricetta potete usare sia i fiocchi d’avena che la farina d’avena.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

180 g farina di avena (o fiocchi d’avena)
1 uovo
200 ml latte di mandorle (o latte di mucca)
8 g lievito chimico in polvere
2 cucchiaini miele
100 g frutta fresca a piacere (io mirtilli e fragole)
q.b. sciroppo di acero (facoltativo)

Strumenti

Passaggi

Iniziate la preparazione delle vostre crespelle d’avena e frutta, lavando e asciungando quest’ultima. Se decidete di usate le fragole tagliatele a fettine sottili. Ora passate alla preparazione delle crespelle: se decidete di usare i fiocchi d’avena frullateli in un mixer potente finché non avrete ottenuto una farina. Montate quindi l’uovo e unite il miele, alternate quindi la farina al latte finché non avrete finito entrambi gli ingredienti. A questo punto riscaldate una padella antiaderente di 18 cm e versate metá dell’impasto, fate cuocere bene da un lato per ca. 2-3 minuti, quindi girate la vostra crespella e completate la cottura.

Fate lo stesso con il resto dell’impasto finché non avrete finito. Quindi disponete sul piatto le vostre crespelle e decorate con la frutta fresca e lo sciroppo d’acero e gustate subito.

Dai un’occhiata alle mie tante ricette di CRESPELLE QUI

Saby consiglia…

Io ho usato una padella di 18 cm ottenendo 2 crespelle, ma potete variare la dimensione delle crespelle a vostro piacimento, raddoppiando l’impasto otterrete anche il doppio delle porzioni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.