Spiedini di pollo aromatici

Gli spiedini di pollo aromatici sono un suggerimento per il secondo di domani, certo gli spiedini non sono una novità ma questi ingredienti ne fanno la differenza. Innanzitutto rimangono morbidi e i petti di pollo si sà che sono stopposi, e poi l’aroma agrodolce è molto gradevole al palato. Vi ho incuriositi abbastanza? Venite a leggere la ricetta……

Ingredienti per 5 spiedini:

– 500 gr di cubetti di petti di pollo;
– il succo di mezza arancia;
– 2 cucchiai di aceto balsamico;
– 2 cucchiai di miele;
– una noce di burro;
– 1 cucchiaino di fecola di patate.

Preparazione.

Ricavate dei cubetti dal petto di pollo dal peso di 500 grammi, lavateli e lasciateli dentro una ciotola con l’acqua per 20 minuti. Intanto in un’altra ciotola amalgamate il succo dell’arancia, l’aceto balsamico,  il miele, sale e pepe.

Asciugate i pezzetti per gli spiedini di pollo e metteteli dentro all’intingolo  a marinare per mezz’ora. Fate scolare bene i pezzi di pollo, mettete sul fuoco una piastra di ghisa quando è rovente cuocete gli spiedini  pochi minuti per parte.

In un pentolino fate addensare la marinatura rimasta con l’aggiunta del burro e della fecola, vi servirà per irrorare gli spiedini di pollo, se volete potete usare lo stesso procedimento quando cuocete gli spiedini al barbecue . Impiattate e guarniteli……..DSCN4949DSCN4947

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *