Pasta e carote

La pasta e carote è un prolungabbronzatura naturale, quando l’estate volge al termine aumentate il consumo delle carote. Questo ortaggio contiene tante vitamine la B, la A,la E, che oltre a far bene alla vista alla pelle ecc… si è scoperto che fà durare per più tempo l’abbronzatura. Quindi consumiamo carote sia cotte come in questa ricetta, che crude così da sgranocchiare come rompidigiuno e nelle insalate. Altra notizia importante da sapere è che  da cotte non perdono le vitamine nell’acqua di cottura cosa che succede con altri ortaggi e verdure.


Ingredienti per una persona:
– pasta ditali rigati 75 gr;
– carote 120 gr;
– porro 3 rondelle;
– olio evo 1 cucchiaino;
– prezzemolo q.b.;
– olio evo crudo 1 cucchiaino;
– sale.

Preparazione.

In un tegame con un cucchiaino di olio, soffriggete il porro senza dorare, Lavate e asciugate le carote senza togliere la buccia poichè è sotto di essa che si trova la preziosa vitamina.

Affettate a rondelle le carote ed unitele al soffritto, regolate di sale e aggiungete mezzo bicchiere di acqua.Cuocete con il coperchio e la fiamma al minimo.

Appena le carote sono cotte fatele intiepidire e frullatele con il minipiner. Lessate la pasta di qualsiasi formato preferite bene al dente amalgamatela al composto di carote.

Impiattate guarnite con il prezzemolo e un filo olio evo crudo. Eccovi altre informazioni utili.

Le carote contengono carotene, fosforo, calcio, sodio, potassio e  magnesio.

Per far si che le carote non anneriscano devono essere prima lavate e poi sbucciate.

Evitate di acquistare carote già tagliate o grattuggiate perchè la vitamina A si ossida rapidamente.

Per finire, le carote prolungano l’abbronzatura fanno bene alla vista, e costano pure poco : teniamole sempre in frigo, ottime anche crude !!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *