Limone, consigli utili

Limone, consigli utili… sappiamo che questo agrume prezioso per il contenuto di vitamina C è dono prezioso della natura, ma venite a scoprire le tantissime propietà. Teniamone a casa sempre in abbondanza almeno 1 kg, si conservano bene anche fuori dal frigo…..anzi fate come me….io ne tengo metà in frigo e il resto nel centrotavola insieme all’altra frutta. Quando li compro scelgo sempre un limone con le foglie da mettere in bella vista, adesso passiamo all’uso del limone utilissimo per il nostro benessere.

lemon-tea-655914_640

1 – La mattina a digiuno spremete il succo di mezzo limone in un bicchiere d’acqua tiepida. Fate colazione 30 minuti dopo aver bevuto, il limone è ricco di pectina una fibra che aiuta a combattere la fame nervosa.

Limone, consigli utili

2 – Il limone ha propietà energizzanti e migliora lo stato d’animo, l’odore del succo di limone e della sua scorza aiuta a ridurre l’ansia e la depressione.

3 – Aiuta ad assorbire il  Ferro contenuto nelle verdure e nei legumi, così si spiega l’aggiunta del suo succo come condimento, per quanto riguarda insalate crude e verdure cotte scordatevi L’ACETO….

4 – In estate per dissetarci prepariamo un brocca di acqua fresca e succo di limone, e….udite udite se vi grattugiate pure un pò di buccia ben pulita, aiuta ad abbassare il colesterolo.

Contro la nausea, il mal di pancia e il vomito fate bollire 2 bicchieri d’acqua per 2 minuti con 4 scorze di limone tagliate con il pela patate senza la parte bianca e una foglia di alloro. Non aggiungete zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *