Involtini al cartoccio

Gli involtini al cartoccio sono un secondo molto gustoso, le erbe aromatiche e il ripieno hanno il potere di insaporire al posto del sale, ne basta la metà del solito. Gli involtini possono essere preparati con qualsiasi tipo di carne ma il pollo ha molto meno colesterolo il limone li rende molto piacevoli al palato. La ricetta che vi propongo oggi è da provare assolutamente…

Ingredienti:

– 8 fettine di petto di pollo;
– 8 fettine di mortadella;
– un limone non trattato;
– 2 cucchiai di olio evo;
– erba cipollina;
– timo;
– prezzemolo;
– farina;
– sale e pepe.

Preparazione.

Appiattite leggermente  le fettine per gli involtini, appoggiate su ciascuna fetta di carne la mortadella delle stesse dimensioni. Arrotolate gli involtini e fissateli con degli stecchini.

Infarinate leggermente gli involtini e lasciateli rosolare in una padella antiaderente spennellata con l’olio. Unite il succo di mezzo limone diluito con 2 cucchiai di acqua, alzate la fiamma e fate evaporare il liquido.

Salate e pepate gli involtini, eliminate gli stecchini e trasferiteli con il loro fondo di rosolatura su un foglio di carta forno. Aggiungete il succo dell’altro mezzo limone, l’erba cipollina, il prezzemolo e il timo sbriciolato.

Chiudete quindi il cartoccio lasciando un pò di spazio tra la sua sommità e gli involtini, controllando però che la carta forno sia perfettamente arrotolata. Cuocete nel forno a 200 gradi per 15 minuti e servite gli involtini con di finocchi crudi conditi con olio e limone.

Involtini al cartoccio

DSCN7267DSCN7279

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *