La torta diplomatica sbrisolona

La torta Diplomatica sbrisolona è una versione diversa dal solito…non ho usato il liquore alchermes che contiene alcool, quindi possono mangiarla anche i bambini, due strati invece di tre.. e perchè no,  per un di idea di riciclo con gli avanzi della pasta sfoglia.  Il sapore…il gusto sono uguali alla torta diplomatica classica… Intanto l’aspetto è molto più elegante e insolito, provatela

Ingredienti:

– 1 confezione di pasta sfoglia rotonda senza grassi idrogenati;
– 1 disco di pan di spagna da 24 cm di diametro;
– 1 confezione di panna da montare da 200 ml;
– limoncello q.b.;
– 1 dose di crema Diplomatica, la ricetta la trovate QUI;
– per il pan di spagna la ricetta la trovate QUI oppure lo comprate già pronto.

DSCN9075

Preparazione.

Cuocete il disco di pasta sfoglia a cui avrete praticato dei fori con la forchetta, seguite le istruzioni sulla confezione.

Tagliate un disco di pan di spagna alto 3 cm, poi poggiatelo sopra la pasta sfoglia e ricavatene 1 di uguali dimensioni.

Raccogliete i resti di pasta sfoglia  sbriciolateli e teneteli da parte e poggiate il disco di pasta sfoglia in un vassoio.

Spalmate metà della crema diplomatica sopra la sfoglia, poggiatevi sopra il pan di spagna e bagnatelo con limoncello diluito con acqua.

Spalmate l’altra metà di crema sul pan di spagna e ricoprite la torta diplomatica con le briciole della sfoglia tenute da parte.

Con della panna montata semplice bianca e l’ausilio della sàc a poche fate dei ciuffetti intorno alla torta diplomatica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *