About me

Ciao sono Rosaria. Benvenuti in Culinaryblends!

Ciò che amo più di ogni altra cosa è condividere le gioie del cibo con gli altri. Questa è la motivazione che mi ha spinta a dar vita a questo blog, ciò che mi porta a cucinare e a condividere le mie storie di cucina.

La mia filosofia alimentare è incentrata sul mangiare semplice e gustoso, preparato con ingredienti genuini e tendendo alla stagionalità. Mangiare bene non dovrebbe essere difficile e di conseguenza quando preparo una pietanza cerco di tenerlo a mente!

Cosa potete aspettarvi dal mio blog?

  • Parecchi prodotti da forno: ho un legame inscindibile con burro, farina e zucchero.
  • Variazioni salutari: cerco quasi sempre di aggiungere ritocchi salutari alle mie ricette (quando posso).
  • Prodotti freschi: amo i colori della frutta e verdura freschi! Amo la pasticceria e la cucina di stagione, e giocare con ciò che acquisto al mercatino.
  • Ispirazione: sono molto influenzata dalle esperienze culinarie della vita. Perciò in questo spazio condivido ricette adottate da altre culture, libri di cucina e qualsiasi altra cosa mi abbia ispirata. La mia più grande ispirazione, quella che si rifletterà sempre nelle mie ricette, proviene da mia nonna paterna. Da lei ho imparato la pazienza, le abilità e l’Amore che devono far parte in tutti i cibi. Ogni ricetta che preparo ne ha un pezzo.

In poche parole, c’è un po’ di tutto e tanta bontà.

Spero che voi possiate trovare ispirazione e felicità in queste ricette e provare qualcosa di nuovo e squisito.

Mi auguro di entrare in contatto con i miei lettori e di ascoltare i vostri pensieri.

Felice di avervi qui!

Rosaria