ZUCCOTTO SALATO DI PANCARRÈ

Zuccotto salato di pancarrè delizioso antipasto perfetto per ogni occasione anche per un buffet, un aperitivo veloce e sfizioso. Per preparare il tramezzino a cupola avrete bisogno del pane bianco in cassetta e degli ingredienti che più preferite per farcirlo, potete usare dei salumi, formaggi, uova, salmone gamberetti, verdure insomma è molto versatile. Lo potete servire già tagliato a fette o lasciare intero al centro della tavola e ogni ospite si servirà da solo. Vi consiglio di provare anche la TORTA TRAMEZZINO SALATA, i Tramezzini con avocado e tonno, Tramezzini salmone e avocado, Tramezzini arrotolati al tonno.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Zuccotto salato di pancarrè
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni8 fette
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare lo Zuccotto salato di pancarrè

q.b. rucola
100 g prosciutto cotto
funghi sott’olio (trifolati)
50 g maionese
pane per tramezzini

Strumenti

Procedimento per preparare lo Zuccotto salato di pancarrè

Iniziamo a preparare lo Zuccotto salato di pancarrè, rivestite con della pellicola trasparente lo stampo dello zuccotto e lasciatela abbonante, deve uscire dai bordi poi servirà per chiudere bene anche la base. Lavate la rucola e fatela asciugare.

Diponete all’interno dello stampo le fette di pane per tramezzini, se dovesse uscire dal bordi tagliate la parte in eccesso. Spalmate sul pane della maionese, aggiungete la rucola e coprite con una fetta di pane da tramezzini e spalmateci la maionese.

Aggiungete ora il prosciutto cotto e coprite con le fette di pane, potete anche mettere dei ritagli di pane non preoccupatevi. Spalmate la maionese e fate ora uno staro con i funghi e ancora prosciutto e concludete con il pane in questo caso chiudete bene perchè sarà la base.

Sigillate con la pellicola e riponete in frigorifero per 1 ora. Al momento di servirlo, eliminate la pellicola dalla base, rovesciate lo Zuccotto salato di pancarrè su un piatto da portata, eliminate lo stampo e la pellicola e tagliatelo a fette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

Per favore, rispondi a tutte le domande obbligatorie
* Domanda obbligatoria