Torta tramezzino salata delizioso Antipasto senza cottura perfetto anche da servire in un buffet o per un apritivo sfizioso. Ottimo da servire anche come antipasto delle feste Natalizie, è molto bello da vedere, lo potete servire al centro della tavola e ogni commensale poi si taglierà la propria porzione. La torta di pancarrè la potete preparare anche il giorno prima. Vi consiglio di guardare anche tutte le altre ricette di antipasti vi torneranno sicuramente utili in qualche altra occasione.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 5 fettepane lungo per tramezzini
- 1limone biologico non trattato
- maionese
- 2uova sode
- 100 gsalmone affumicato
- 100 ggamberetti (lessati)
- rucola (o insalata)
- q.b.pomodorini
- q.b.olive
Preparazione
Iniziamo a preparare la Torta tramezzino salata, per prima cosa lessate i gamberetti, e fate cuocere le uova. Lavate bene il limone perché useremo la buccia. Lavate anche la rucola e fatela asciugare.
Quando i gamberetti saranno cotti, scolateli e conditeli con un goccio di olio regolate di sale e pepe. Tagliate a fette le uova sode. Adagiate una fetta di pane sul piatto da portata, spalmate sulla fetta un cucchiaio di maionese e adagiate in modo regolare le fette di salmone, aggiungete un grattugiata di buccia di limone.
Prendete la seconda fetta di pane, aggiungete la maionese e spalmatela da ambo i lati e poi adagiatela sopra al salmone. Coprite il pane con della rucola e aggiungete la terza fetta di pane sempre con la maionese da ambo i lati.
Mettete i gamberetti lessati, alcune fette di uova, spolverate con della buccia di limone e coprite con la quarta fetta di pane sempre con la maionese. Aggiungete l’ultimo staro di rucola e coprite con l’ultima fetta di pane.
Coprite con la maionese e decorate con le fette di uova rimaste dei pomodorini tagliati a metà e delle olive.
Coprite la Torta tramezzino salata con della pellicola e riponete in frigorifero per almeno 1 ora prima di servirla e comunque fino al momento di servirla.
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti