TIRAMISÙ CON OREO

Tiramisù con oreo deliziosa variante al classico tiramisù, veloce da fare e molto goloso.Mi avete scritto per sapere come usare i biscotti oreo e devo dire che tra tutti i dolci con i biscotti oreo che ho provato questo sia quello più goloso. So che molte persone non usano uova crude nei dolci anche se la ricetta tradizionale del tiramisù prevede proprio le uova crude, se volete pastorizzare le uova ti consiglio di seguire il procedimento in cui spiego come farlo in questo tutorial, oppure acquista al supermercato le uova già pastorizzate. Vi consiglio di guardare anche altre versioni di tiramisù troverete idee golose e facili che potrete provare in altre occasioni.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

TIRAMISÙ CON OREO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gmascarpone
  • 2uova
  • 2 cucchiaizucchero
  • 3 tazzecaffè
  • 308 gbiscotti Oreo® (2 tubi)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Tiramisù con oreo, preparate il caffè e versatelo poi in un piatto fondo a raffreddare. Dividete le uova, mettete in una ciotola gli albumi e montateli a neve ben ferma. Mettete in un’altra ciotola i tuorli, aggiungete lo zucchero e lavorate molto bene in modo da renderli chiari e gonfi.

  2. Aprite un tubo di oreo e aprite i biscotti, con un cucchiaino raschiate la crema interna e versatela nella ciotola con i tuorli. Quando aprite i biscotti a metà per raschiare la crema cercate di non romperli. Aprite anche il secondo tubo e tenete da parte qualche biscotto integro da mettete poi nella parte superiore, i restanti apriteli e ricavate la crema ed unitela ai tuorli.

  3. Ora che avete aperto i biscotti e ricavato la crema, aggiungete anche il mascarpone ai tuorli e alla crema interna degli oreo e lavorate il tutto con le fruste elettriche. Unite gli albumi a neve e fateli incorporare con una spatola in modo da non smontare il tutto.

  4. Vi do’ un consiglio se avete rotto dei biscotti aprendoli per raschiare la crema interna, non preoccupatevi, li userete per preparare gli strati sotto, tenete quali interi per preparare lo strato superiore.

  5. Iniziamo ora a comprare il tiramisù con oreo, inzuppare i biscotti nel caffè ormai freddo e fate un primo strato nella vostra teglia, versate della crema e ancora uno strato di biscotti. Proseguite in questo modo fino ad arrivare allo strato finale, dove adagerete i biscotti interi. Tagliate a metà i biscotti a cui non avete levato la crema e sistemati come decorazione.

  6. Riponete il Tiramisù agli oreo in frigorifero per almeno 2 ore prima di gustarlo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.