SBRICIOLATA SENZA COTTURA ALLA NUTELLA

Sbriciolata senza cottura alla nutella deliziosa torta facilissima senza cottura e dal cuore cremoso, perfetta nel periodo estivo quando fa troppo caldo per accendere il forno, ma si ha ugualmente voglia di un dolce goloso e sfizioso. Per preparare questa sbriciolata mascarpone e nutella potete usare la nutella o altra cioccolata spalmabile che usate comunemente. Questa sbriciolata alla nutella è uno dei tanti dolci da fare con i bambini senza cottura e perfetti anche da servire durante le loro feste. Ora andiamo a vedere come preparare la sbriciolata senza cottura alla nutella e se la provate fatemi sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche :

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Sbriciolata senza cottura alla nutella

400 g Biscotti al cacao
150 g Burro
250 g Mascarpone
4 cucchiai Nutella (o altra cioccolata spalmabile)

Strumenti

Procedimento per preparare la Sbriciolata senza cottura alla nutella

Iniziamo a preparare la Sbriciolata senza cottura alla nutella, versa i biscotti in un frullatore e riducili a farina. Metti il burro a pezzi in una ciotola e fallo sciogliere in microonde oppure fallo sciogliere in una pentolina se non hai il microonde.

Versa i biscotti nel burro fuso e mescola bene con una forchetta in modo da ottenere un composto omogeneo. Versa in un’altra ciotola il mascarpone ed aggiungi la nutella e mescola  bene fino ad ottenere un mascarpone omogeneo.

Versa tre quarti dei biscotti sul fondo della tortiera e schiaccia bene facendo aderire anche sui bordi, riponi in frigorifero per almeno mezz’ora e conserva il mascarpone alla nutella anch’esso in frigorifero.

Tira fuori dal frigorifero la base e versa il mascarpone alla nutella, livella bene e con il restante composto di biscotti e burro crea la copertura sbriciolando sopra i biscotti al burro. Riponi la Sbriciolata senza cottura alla nutella in frigorifero per un’ora circa oppure se siete di fretta potete metterla 15 minuti in congelatore, successivamente tira fuori e servila

Come conservare la Sbriciolata senza cottura alla nutella

Si conserva in frigorifero chiusa in una tortiera per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.