Crea sito

Salame di cioccolato senza uova ne burro

Il Salame di cioccolato senza uova ne burro è una squisitezza unica, se ne mangia una fetta dopo l’altra. E’ perfetto per intolleranti al lattosio e vagani in fatti questo è un salame di cioccolato vegan E’ un ottima idea per le feste dei bambini, dove molto spesso ci si trova che non si sa cosa fare sapendo che ci sono bimbi allergici o magari celiaci. Non si aggiungono zuccheri quindi può essere adatto anche a chi sta facendo una dieta con pochi zuccheri. Lo si può decorare ed insaporire esternamente con cocco, codette, noccioline tritate, cacao oppure lasciare semplice. E’ un dolce molto veloce da preparare e ha sempre un ottimo successo, perchè molto leggero e senza il sapore delle uova crude. Potete farvi aiutare dai vostri bimbi nella preparazione, si divertiranno molto e il successo è garantito. Lo potete anche conservare in congelatore già tagliato e tirarlo fuori un pò prima di consumarlo, in modo da averne sempre di pronto al bisogno.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina Salame di cioccolato senza uova ne latte

Salame di cioccolato senza uova ne burro

  • 150 g cioccolato fondente
  • 350 g biscotti secchi senza latte e uova ( glutenfree per celiaci )
  • 100 ml latte di soia
  • 40 ml olio di girasole
  • cocco, codette oppure granella di nocciole per la decorazione

Procediamo alla preparazione del salame di cioccolato senza uova ne burro, Rompere in maniera grossolana i biscotti e metterli da parte. Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato con il latte e successivamente unire l’olio e mescolare. Aggiungere i biscotti rotti e mescolare bene il tutto. Ora sistemare un foglio di carta alluminio con sopra uno di carta forno e versare il composto. Con l’aiuto della carta formare il salame di cioccolato senza uova ne burro compattare bene. Versare il cocco o la granella di nocciola su tutti i lati e ricoprire bene. Chiudere a caramella e mettere in frigo per almeno 2 ore.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

4 Risposte a “Salame di cioccolato senza uova ne burro”

  1. Ho sempre voluto provare il salame di cioccolato vegan. Grazie per la ricetta, che mi sembra molto facile e gustosa.
    Si può sostituire l’olio con il burro di cacao?
    Grazie, Michele

    1. Ciao 😀 non saprei ma no credo nella buona riuscita, il burro di cacao poi si rapprende molto e non è necessario visto che c’è già nel cioccolato fondente, piuttosto fai a meno di metterlo e aggiungi un goccio di latte di in più visto che la quantità d’olio è talmente bassa. Grazie a presto Barbara

  2. Ciao! Ho fatto la ricetta ed è venuta molto bene anche se con pochi ingredienti!! L’unica cosa è che personalmente ci metterei un po’ meno biscotti.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.