Rotolo di mozzarella farcito con tonno delizioso secondo piatto, perfetto anche da servire come antipasto tagliato a rondelle e servito in centro tavola, perfetto anche in un buffet. Lo preparate in poco tempo ma per renderlo perfetto e gustoso vi consiglio di preparalo con qualche ora di anticipo. La sfoglia di mozzarella si acq2uista al supermercato già pronta, quindi basta solamente srotolarla e farcirla, ma se lo volete potete preparala in casa in poco tempo guardate nella mia ricetta come fare. Vi consiglio di provare anche ROTOLO DI MOZZARELLA FARCITO CON BRESAOLA RUCOLA E GRANA
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1sfoglia di mozzarella
- 240 gtonno sott’olio
- 50 golive verdi (snocciolate)
Preparazione
Iniziamo a preparare il Rotolo di mozzarella farcito con tonno, tagliate a rondelle le olive snocciolate, eliminate l’olio in eccesso dal tonno.
Adagiate su un piano un pezzo di pellicola trasparente e srotolate la sfoglia di mozzarella adagiandola sopra alla pellicola.
Aggiungete il tonno e stendetelo in modo uniforme sulla sfoglia di mozzarella e con una forchetta rompete i pezzi più grossi, dovete ottenere dei piccoli pezzi di tonno, aggiungete le rondelle di olive su tutta la superficie del tonno.
Pubblicità Rotolate la sfoglia di mozzarella ben stretta aiutandovi con la pellicola trasparente che chiuderete a caramella.
Riponete il Rotolo di mozzarella farcito con tonno in frigorifero a riposare almeno 20 minuti ma la cosa migliore è lasciarlo alcune ore.