ROSE DEL DESERTO AL CIOCCOLATO

Rose del deserto al cioccolato deliziosi dolcetti senza cottura molto veloci da preparare, perfetti da servire anche in buffet, feste per bambini, compleanni. Li preparate molto velocemente e andranno a ruba perché sono molto golosi e si preparano con pochissimi ingredienti.Questi biscotti con i corn fakes sono senza cottura quindi sono molto veloci anche per preparare una merenda dell’ultimo momento, basta che li mette per qualche minuto in frigorifero e li potete consumare. Ti consiglio di provare anche i Biscotti rose del deserto sono molto facili da fare e molto buoni e poi puoi guardare anche altri dolci con il cioccolato.


SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni circa 20 dolcetti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i biscotti Rose del deserto al cioccolato

  • 100 gCioccolato fondente
  • 120 gCorn flakes
  • 20 gBurro

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le Rose del deserto al cioccolato, Taglia a pezzi il burro e il cioccolato fondente. Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato assieme al burro mescolando ogni tanto. Se invece hai il microonde metti in una ciotola di vetro il cioccolato e il burro, copri con un pezzo di carta casa e metti in microonde a 750° per 2 minuti, poi togli la ciotola e mescola con un cucchiaio in modo da ottenere una crema liscia ed omogenea.

  2. Quando il coccolando fondente sarà sciolto, versa nella ciotola i corn flakes e mescola bene in modo che i corn flackes raccolgono in modo omogeneo il cioccolato.

  3. Copri con della carta forno un piatto o una teglia, con un cucchiaino raccogli i corn flakes al cioccolato e disponili sulla carta forno. Quando hai finito tutto il composto riponi il piatto in frigorifero per almeno 20 minuti, in modo che il cioccolato rapprenda. Ora le Rose del deserto al cioccolato sono pronte, le potete servire in piccoli pirottini di carta o su un piatto da portata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.