Pesce spada con i pomodorini un secondo piatto gustoso e semplice e lo preparate in poco tempo in padella. Il pesce spada in padella rimane morbido e succulento e non si secca in cottura, in poco tempo preparerete il pranzo o la cena per tutta la famiglia. Se non sapete come si cucina il pesce spada allora questa ricetta è quello che fa per voi, infatti il pesce spada alla mediterranea è una ricetta che piace sempre a tutti ed è adatta anche alle grandi occasioni molto simile al pesce spada alla siciliana. Ora andiamo a vedere come preparare il pesce spada con pomodorini e se lo provate fatemi sapere. Barbara
Iniziamo a preparare il pesce spada con i pomodorini, lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Versate in una padella dell’olio extravergine e lo spicchio d’aglio tagliato a metà, mettete sul fuoco e fate insaporire alcuni minuti.
Aggiungete la fetta di pesce spada, fate rosolare da ambo i lati e sfumate con il vino bianco, quando la parte alcolica sarà evaporata aggiungete i pomodorini, le olive, i capperi e una spolverata di prezzemolo tritato.
Fate cuocere per 15 minuti girando la fetta di pesce spada così che si insaporisca per bene, regolate poi di sale e di pepe.