Noodle con verdure e gamberi un primo piatto semplice e gustoso e anche leggero, li preparate in poco tempo e sono perfetti per ogni occasione anche le più importanti e particolari. I noodles sono una pasta orientale lunga e sottile e appiattita, simile alle nostre bavette, sono fatti sono solitamente farina di grano, acqua e sale, ma a volte li si trovano in commercio o nei ristoranti anche con altre varianti per avere delle ricette sfiziose e particolari. I noodle con i gamberi e le verdure sono saltati nel wok con verdure gamberoni o mazzancolle e salsa di soia che dona ancora più gusto al piatto. Se amate la cucina asiatica vi consiglio di guardare anche altre RICETTE CUCINA CINESE così che magari possiate preparare un menù interamente etnico. Ora andiamo a vedere come preparare i noodle con verdure e gamberi e se li provate fatemi sapere. Barbara
Iniziamo a preparare i noodle con verdure e gamberi, pulite i gamberoni, eliminate il carapace, incidete il dorso e aiutandovi con uno stuzzicadenti eliminate il filo nero e lavateli sotto l’acqua corrente.
Lavate le verdure, eliminate le estremità dalla zucchina, tagliatela prima a fettine sottili e poi ogni fetta tagliate a bastoncino in modo da ridare una julienne.
Pulite la carota e tagliatela anch’essa prima a fettine e poi a julienne, affettate sottilmente anche i cipollotti.
Pubblicità
In un wok o in una padella ampia versate dell’olio di arachide, unite i gamberi e fateli rosolare, grattugiate dello zenzero fresco o spolverate con lo zenzero secco. Quando saranno cotti versateli in un piatto e teneteli da parte.
Nello stesso wok o nella padella che avete cotto i gamberi, versate dell’olio di arachide e le verdure aggiungete un goccio d’acqua e fate cuocere a fiamma alta per 10 minuti, tenete sempre mescolato così da avere una cottura uniforme e che non si brucino. Quando le verdure saranno cotte unite i gamberi e lasciate insaporire.
Versate in una pentola dell’acqua leggermente salata, mettete sul fuoco e portate a bollore, quando l’acqua bolle togliete dal fuoco e versate i noodles, lasciateli riposare coperti con un coperchio per 5 minuti o il tempo indicato sulla confezione.
Pubblicità
Una volta cotti scolateli, versateli nel wok con le verdure e i gamberi, unite un goccio d’olio di arachide, la salsa di soia e fate saltare il tutto a fiamma alta per alcuni minuti in modo da fare insaporire il tutto.
Servite i noodle con verdure e gamberi ben caldi.
Come si conservano i noodle con verdure e gamberi
Li conservate in frigorifero per 2 giorni poi vi basterà riscaldarli al manometto di servirli