Pubblicità

NOODLE CON VERDURE E GAMBERI

Noodle con verdure e gamberi un primo piatto semplice e gustoso e anche leggero, li preparate in poco tempo e sono perfetti per ogni occasione anche le più importanti e particolari. I noodles sono una pasta orientale lunga e sottile e appiattita, simile alle nostre bavette, sono fatti sono solitamente farina di grano, acqua e sale, ma a volte li si trovano in commercio o nei ristoranti anche con altre varianti per avere delle ricette sfiziose e particolari. I noodle con i gamberi e le verdure sono saltati nel wok con verdure gamberoni o mazzancolle e salsa di soia che dona ancora più gusto al piatto. Se amate la cucina asiatica vi consiglio di guardare anche altre RICETTE CUCINA CINESE così che magari possiate preparare un menù interamente etnico. Ora andiamo a vedere come preparare i noodle con verdure e gamberi e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

noodle con verdure e gamberi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

280 g noodles
1 carota
1 zucchina
1 cipollotto
250 g gamberoni
50 g salsa di soia
q.b. zenzero
q.b. olio di arachide
q.b. sale

Strumenti

Pubblicità

Come fare i Noodle con verdure e gamberi

Iniziamo a preparare i noodle con verdure e gamberi, pulite i gamberoni, eliminate il carapace, incidete il dorso e aiutandovi con uno stuzzicadenti eliminate il filo nero e lavateli sotto l’acqua corrente.

Lavate le verdure, eliminate le estremità dalla zucchina, tagliatela prima a fettine sottili e poi ogni fetta tagliate a bastoncino in modo da ridare una julienne.

Pulite la carota e tagliatela anch’essa prima a fettine e poi a julienne, affettate sottilmente anche i cipollotti.

Pubblicità

In un wok o in una padella ampia versate dell’olio di arachide, unite i gamberi e fateli rosolare, grattugiate dello zenzero fresco o spolverate con lo zenzero secco. Quando saranno cotti versateli in un piatto e teneteli da parte.

Nello stesso wok o nella padella che avete cotto i gamberi, versate dell’olio di arachide e le verdure aggiungete un goccio d’acqua e fate cuocere a fiamma alta per 10 minuti, tenete sempre mescolato così da avere una cottura uniforme e che non si brucino. Quando le verdure saranno cotte unite i gamberi e lasciate insaporire. 

Versate in una pentola dell’acqua leggermente salata, mettete sul fuoco e portate a bollore, quando l’acqua bolle togliete dal fuoco e versate i noodles, lasciateli riposare coperti con un coperchio per 5 minuti o il tempo indicato sulla confezione.

Pubblicità

Una volta cotti scolateli, versateli nel wok con le verdure e i gamberi, unite un goccio d’olio di arachide, la salsa di soia e fate saltare il tutto a fiamma alta per alcuni minuti in modo da fare insaporire il tutto.

Servite i noodle con verdure e gamberi ben caldi.

noodle con verdure e gamberi

Come si conservano i noodle con verdure e gamberi

Li conservate in frigorifero per 2 giorni poi vi basterà riscaldarli al manometto di servirli

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

- / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.