MUFFIN GOCCE DI CIOCCOLATO fondente e al latte

Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte sono facili da fare e perfetti per la colazione, la merenda o in ogni momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di buono e goloso. I muffin morbidi con gocce di cioccolato sono aromatizzati con Pasta di vaniglia Bourbon di BAM, e con tante gocce di cioccolato fondente BAM e gocce di cioccolato al latte BAM ed inoltre per renderli ancora più golosi ho aggiunto una glassa di cioccolato fondente BAM.

BAM (Become a Master che significa diventa un maestro) è un’azienda Slovena con un negozio online ricco di tanti prodotti dolciari che vi farò scoprire con le mie ricette, potrete acquistare i loro prodotti con lo sconto 10% sull’intero acquisto usando il mio codice sconto PERPASSIONE10, quindi cosa aspettate andate nel sito BAM cioccolato a vedere quante cose golose potrete acquistare. Ora andiamo a vedere come fare i muffin con gocce di cioccolato e se li provate fatemi sapere. Barbara

Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte

2 uova
90 g zucchero
180 g farina 00
100 burro
1 bustina lievito in polvere per dolci

Per la glassa al cioccolato

100 g gocce di cioccolato fondente BAM

Come preparare i Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte

Iniziamo a preparare i Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte, tagliate il burro a piccoli pezzi, versatelo in una ciotola e fatelo scioglierlo in microonde o a bagnomaria. Versate in una ciotola le uova, lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e ben gonfio.

Aggiungete la Pasta di vaniglia Bourbon BAM e il burro fuso freddo e fate incorporare sempre con le fruste.

Aggiungete il lievito e la farina e fate incorporare in modo da ottenere un composto liscio e senza grumi. Unite ora le gocce di cioccolato fondente BAM, le gocce di cioccolato al latte BAM e mescolate.

Accendete il forno statico a 180C°, aggiungete i pirottini di carta nella teglia dei muffin e versate il composto, con questa dose si ottengono 12 muffin. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 25 minuti, prima di sfornarli verificate con uno stecchino che siano cotti. Quando saranno cotti, sfornate e fate raffreddare.

Finché i muffin si raffreddano preparate la glassa al cioccolato fondente, versate le gocce in una ciotola e fatele sciogliere a bagnomaria, mescolando ogni tanto. Quando i muffin saranno freddi e il cioccolato fondente BAM sciolto, togliete la carta dai muffin e immergete la parte superiore nel cioccolato fondete, fate sgocciolare e poi man mano disponeteli in un piatto. Riponete il muffin glassati in frigorifero per 5 minuti così il cioccolato avrà il tempo di rapprendere.

Ora i Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte sono pronti per essere serviti.

Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte

Come conservare i Muffin gocce di cioccolato fondente e al latte

Li conservate per 2/3 giorni all’interno di una tortiera con coperchio

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “MUFFIN GOCCE DI CIOCCOLATO fondente e al latte”

  1. Ciao, grazie mille per tutte queste belle ricette che condividi con noi. Ho appena provato a farli ma l’impasto era molto denso…ho aggiunto un pochino di latte per renderlo più lento…e comunque me ne sono venuti solo 10…come mai? Ho riempito i pirottini a metà…
    Grazie

    1. Ciao l’impasto deve essere denso e cremoso non va assolutamente aggiunto ulteriore latte, le dosi che trovi non vanno cambiate e sono perfette per questi muffin, è una ricetta di famiglia fatta e rifatta. La quantità di muffin può dipendere dalla quantità di impasto messo e dalla grandezza dei pirottini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.