ASPARAGI GRIGLIATI alla piastra, in padella o sulla griglia

Asparagi grigliati alla piastra, in padella o sulla griglia un delizioso e semplice contorno primaverile, lo preparate in poco tempo e sarà perfetto per accompagnare ogni tipo di secondo piatto. Per preparare gli asparagi alla piastra potrete usare sia gli asparagi verdi che gli asparagi bianchi verranno benissimo con entrambi. Il tempo di cottura degli spargi grigliati varia da quanto sono grossi e anche se li preferite più morbidi o più croccanti, io preferisco sempre farli sbollentare per qualche minuto prima di farli grigliate secondo me sono più morbidi e gustosi, ci sono anche persone che li fanno cucinare direttamente nella bistecchiera o anche nel barbecue a crudo. Se vi avanzano asparagi provate a preparare l’INSALATA DI ASPARAGI E UOVA con prosciutto crudo una vera delizia. Ora andiamo a vedere come cucinare gli asparagi grigliati e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Asparagi grigliati
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti per preparare gli Asparagi grigliati

500 g asparagi
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Bistecchiera
1 Asparagiera

Come preparare gli Asparagi grigliati

Iniziamo a preparare gli Asparagi grigliati, pulite gli asparagi eliminate la parte finale più dura. Se usate gli asparagi bianchi dovete anche eliminare la parte esterna filamentosa che poi altrimenti troverete fastidiosa in bocca, per questo passaggio potete usare un coltello o un pelapatate, molto pratico e veloce. Lavate bene sotto l’acqua corrente.

Versate in una pentola o nella apposita pentola per asparagi dell’acqua, aggiungi una presa di sale e versa gli asparagi falli cucinare 2 minuti dal momento in cui l’acqua inizia a bollire.

Scola gli asparagi, riscalda la bistecchiera e quando sarà ben calda adagia gli asparagi, falli grigliare bene da tutti i lati girandoli spesso.

Quando gli Asparagi grigliati saranno pronti toglieteli dalla bistecchiera adagiateli sul piatto da portata e conditeli con olio, pepe e sale, serviteli caldi o a temperatura. ambiente.

Come si conservano gli asparagi grigliati

Li potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni e poi consumarli a temperatura ambiente o riscaldarli per qualche minuto.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.