PORRIDGE CON FRUTTA

Porridge con frutta perfetto per la colazione energetica e completa, ma ottimo anche per la merenda o uno spuntino fuori pasto. La base del corrige è sempre l’avena, infatti è conosciuto anche come zuppa d’avena, poi viene arricchito con frutta, cioccolato, miele e tanti altri ingredienti. Il mio preferito è il porridge al cocco lo trovo gustosissimo e profumatissimo, lo potete fare sia usando della bevanda al cocco che dello yogurt al cocco oppure se non lo trovare usate dello yogurt naturale e aggiungete del cocco rapè. Il corrige va preparato con il latte o con latte vegetale oppure potete provare il porridge con yogurt è perfetto anche come merenda dopo una seduta di sport da energia ed è facile da digerire. Tempo fa avevo messo una storia su Instagram della mia merenda fatta con il corrige e in molti mi avevano scritto perché volevano sapere come fare il porridge così ho pensato di preparare questa ricetta. Se stai cercando di rimanere in forma ti consiglio anche di provare anche il PLUMCAKE FIT CON FARINA DI AVENA e il Dolce fit al cioccolato

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Porridge con frutta
Porridge con frutta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Porridge con frutta

140 g avena
200 g acqua
125 g yogurt
100 g latte (o bevanda vegetale)
q.b. frutta fresca (a piacere )

Strumenti

Preparazione del Porridge con frutta

Iniziamo a preparare il Porridge con frutta, versate l’avena in una ciotola copritele con l’acqua e lasciatela a riposo per alcune ore, deve diventare morbida e collosa. Se dovete fare colazione al mattino, vi consiglio di preparala alla sera e così rimarrà in ammollo tutta la notte.

Dopo l’ammollo, versate in un pentolino aggiungete lo yogurt e il latte o la bevanda vegetale e fate cuocere per 5 minuti, mescolando di continuo per renderlo ancora più cremoso ed omogeneo.

Se lo gradite potete anche aggiungere del miele o altro dolcificante, ma vi assicuro se è buonissimo così al naturale.

Versate il porrige in una ciotola, fatelo intiepidire o raffreddare come preferite voi ed aggiungete la frutta fresca che più preferite e in base alla stagione. In alternativa alla frutta fresca di stagione potete aggiungere frutta secca o della cioccolata fondente, ora il Porridge con frutta è pronto per essere servito.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.