Petto di pollo alla diavola con patate secondo piatto morbido, molti mi dicono che quando preparano il petto di pollo diventa stopposo e non lo gradiscono molto, in effetti essendo mollo magro tende a seccarsi, vi consiglio di provare il Petto di pollo alla diavola con patate sentirete che bontà. Morbido e gustoso, un piatto completo che accontenterà tutta la famiglia. La bontà di questo piatto è data anche dalle spezie che vengono usate per preparalo, siccome ci va del peperoncino, se avete del bambini magari usatene un pochino meno. Potete acquistare direttamente di bistecche di petto di pollo, oppure potete prendere il petto di pollo intero e tagliarlo voi a bocconcini come siete più comode. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con il petto di pollo troverete sicuramente altre gustose ricette da provare.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram![Petto di Pollo alla diavola con patate](https://blog.giallozafferano.it/cucinoperpassione/wp-content/uploads/2017/04/Petto-di-Pollo-alla-diavola-con-patate.jpg)
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gPatate
- 700 gPetto di pollo
- 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
- 1Peperoncino
- 4 foglieSalvia
- 2 ramettiRosmarino
- Timo
- 200 mlbrodo vegetale o di dado
Preparazione
Iniziamo a preparare il Petto di Pollo alla diavola con patate, eliminando la buccia alle patate e tagliandole a spicchi.
Laviamo la salvia, il timo e il rosmarino e tritiamo tutte le erbe aromatiche molto finemente. Tagliamo il petto di pollo a pezzetti. Prepariamo il brodo vegetale o di dado.
Ora versiamo in una padella capiente 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, uniamo le patate lavate e tagliate a spicchi, versiamo metà del trito di erbe aromatiche e lo spicchio di peperoncino rotto a metà, potete anche usare la polvere di peperoncino e regolarvi sulla quantità in base al vostro gradimento.
Lasciate cuocere le patate 15 minuti, dovranno essere dorate.
Ora togliete le patate e nella stessa padella appena usata, versiamo il petto di pollo e lo lasciamo dorare bene, versiamo il restante trito di erbe aromatiche e bagniamo con un mestolo di brodo vegetale.
Quando il petto di pollo sarà dorato, uniamo le patate cotte in precedenza e mescoliamo il tutto facendo attenzione a non schiacciare troppo le patate, lasciamo insaporire il tutto assieme per circa 5 minuti. Serviamo il Petto di Pollo alla diavola con patate ben caldo.