Pesche ripiene di gelato e amaretti

Pesche ripiene di gelato e amaretti, un delizioso dolcetto, perfetto come fine pasto o come merenda, è davvero molto facile da fare, ma è un’idea geniale se vi arrivano ospiti all’ultimo momento e non sapete cosa offrire. Vi lascio la ricetta del mio gelato alla vaniglia, se non avete voglia o tempo di preparalo potete comprarlo già fatto, oppure usare un’altro gusto di gelato che più vi piace e che comunque sia abbini alla pesca, mi raccomando usate delle pesche o pesche noci di buona qualità. Altre mie ricette per realizzare il gelato fatto in casa. Ti consiglio anche di provare le pesche con amaretti, molto facili e veloci da fare anche in microonde, tante altre gustose e facile ricette con le pesche le potrai trovare cliccando QUI. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione delle Pesche ripiene di gelato e amaretti, preparate il gelato alla vaniglia seguendo la mia ricetta che trovate QUI oppure usate il gelato comprato. Lavate le pesche e tagliatele a metà, eliminate l’osso e adagiate ogni metà pesca sul piatto da portata.

  2. Sbriciolate con le mani degli amaretti e spolverate ogni metà pesca con gli amaretti, adagiate su ogni metà pesca una pallina di gelato alla vaniglia, aggiungete nuovamente abbondante granella di amaretti, servite immediatamente le Pesche ripiene di gelato e amaretti.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.