PASTA FREDDA TONNO UOVA E ZUCCHINE

Pasta fredda tonno uova e zucchine è un primo piatto estivo gustosissimo ideale nelle giornate calde dove si desidera mangiare un piatto fresco e unico, ma non solo infatti questa pasta fredda zucchine e uova è perfetta anche da portare in ufficio per la pausa pranzo quindi ottima durante tuitto l’anno. Vi consiglio di preparare la pasta fredda uova e zucchine il giorno prima e conservarla in frigorifero fino al momento di consumarla. Oltre a questa pasta fredda estiva vi consiglio di guardare anche altre mie ricette di piatti freddi. Ora andiamo a vedere come preparare la Pasta fredda tonno uova e zucchine e se la provate fatemi sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Pasta fredda tonno uova e zucchine
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Pasta fredda tonno uova e zucchine

320 g Pasta
2 Uova
1 zucchina
120 g Tonno sott’olio
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine d’oliva
10 pomodorini
Mezzo avocado
q.b. olive taggiasche

Strumenti

Procedimento per preparare la Pasta fredda tonno uova e zucchine

Procediamo alla preparazione della Pasta fredda tonno uova e zucchine, versate dell’acqua  in una pentola, mettetela sul fuoco e portatela a bollore, quando bolle salatela e versate la pasta, fatela cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione e comunque al dente.

Quando la pasta sarà cotta scolatela e fatela raffreddare in una ciotola con un cucchiaio d’olio in questo modo la pasta non si attaccherà, in alternativa se siete di fretta, fatela raffreddare sotto l’acqua fredda corrente.

Versate in un pentolino dell’acqua aggiungete le uova e mette sul fuoco, dal momento in cui l’acqua inizia a bollire fate cuocere le uova per 7 minuti. Poi passatele sotto l’acqua corrente fredda, fino a farle raffreddare in questo modo lo shock termico permetterà di togliere la buccia con facilità. Quando le uova saranno fredde sbucciatele e tagliatele a fettine o a pezzi.

Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, lavate anche la zucchina e tagliatela a rondelle. Mettete una bistecchiera sul fuoco, quando sarà caldo adagiate le rondelle di zucchina e fatele cuocere da ambo i lati, poi toglietele e tenetele da parte in modo che si raffreddino.

Tagliate a metà l’avocado, eliminate la buccia di una metà e tagliatelo poi a piccoli pezzi.

Eliminate l’olio in eccesso dal tonno e versarlo in una ciotola, aggiungete anche le uova tagliate a pezzi, le olive taggiasche, l’avocado a pezzetti, i pomodorini a pezzi e le zucchine grigliate.

Aggiungete la pasta che nel frattempo si sarà raffreddata, versare dell’olio extravergine d’oliva, mescolate bene in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Coprite la ciotola della Pasta fredda tonno uova e zucchine, con della pellicola trasparente o con il suo coperchio e conservatela in frigorifero per almeno 2 ore prima di consumarla.

Come conservare la Pasta fredda tonno uova e zucchine

La conservate in una ciotola con coperchio o coperta con della pellicola trasparente, in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.