Frittata in padella con cipollotti

Frittata in padella con cipollotti è un secondo piatto molto gustoso, facile da fare e anche veloce da fare. Si cuoce in poco tempo in padella, io ho usato una padella in pietra antiaderente, se non l’avete usate la padella antiaderente che siete abituati ad usare. I cipollotti, li uso molto spesso durante il periodo estivo e la frittata la preparo anche con anticipo, ci piace molto mangiarla anche a temperatura ambiente. Da poco tempo ho iniziato a collaborare con la ditta De’ Longhi Cookers ed ho usato il loro stupendo piano di cottura  piano di cottura SLF 460 LX  per cucinare velocemente la Frittata. Il piano di cottura è ampio, facile da pulire con 4 bruciatori a gas, uno ultrarapido e uno a tripla corona. E’ dotato di griglie in ghisa ed accensione ultrarapida nelle manopole è fatto completamente in italia nell’azienda storica di oltre 500 dipendenti, di Borso del Grappa (TV) Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Sponsorizzato da De Longhi Cookers

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • Rucola
  • 4Cipollotti
  • Sale
  • Pepe
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Frittata in padella con cipollotti, Pulite i cipollotti eliminando la parte esterna se non dovesse essere bella fresca, eliminate la parte finale con le radici e il gambo superiore più vuoto. Tagliate finemente i cipollotti a rondelle, lavate la rucola e spezzettatela grossolanamente con le mani.

  2. Versate in padella 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, fatelo scaldare leggermente in padella a fuoco basso ed aggiungete i cipollotti, fateli rosolare per qualche minuto. Aggiungete la rucola spezzata a mano e proseguite la cottura. Nel frattempo rompete le uova e versatele in una ciotola, sbattetele con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale e di pepe, versate le uova nella padella, muovete la padella in modo che le uova vadano a coprire tutta la superficie della padella e lasciate sul fuoco. Quando vedete che la frittata si è cotta nella parte sotto, staccatela aiutandovi con un mestolo di legno e muovete leggermente la padella, lasciandolo sempre sul fuoco.

  3. Quando vedete che la frittata si è cotta anche in superficie, aiutandovi con un piatto piano giratela e proseguite la cottura per un’altro minuto. Ora togliete la padella dal fuoco e servite Frittata in padella con cipollotti con delle foglioline di rucola e delle rondelle di cipollotto.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.