Muffin 8 cucchiai con gocce di cioccolato deliziosi e soffici muffin super veloci e senza l’uso della bilancia, questa ricetta l’ho scoperta nel blog della mia amica Luisa del blog Allacciate il grembiule mi era piaciuta un sacco così mi ero ripromessa di provarla e mi ha subito conquistato per la sua semplicità e velocità di preparazione, io l’ho modificata aggiungendo delle gocce di cioccolato perché mio figlio Luca adoro il cioccolato. E’ perfetta se dovete farla con i bambini in quanto avranno bisogno solamente del cucchiaio e senza fruste e senza sbattitore. Vi consiglio di guardare anche altre ricette da fare con i bambini troverete sicuramente qualche altra ricetta veloce da realizzare assieme a loro.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6/8 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare i Muffin 8 cucchiai con gocce di cioccolato
- 8 cucchiaifarina
- 8 cucchiaizucchero
- 8 cucchiaiolio di semi di girasole
- 8 cucchiailatte (o latte vegetale)
- 2uova
- q.b.gocce di cioccolato
- Mezza bustinalievito in polvere per dolci
Preparazione
Iniziamo a preparare i Muffin 8 cucchiai con gocce di cioccolato, versate in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero e con una forchetta mescolate gli ingredienti secchi.
Aggiungete ora, il latte, l’olio e le uova e lavorate il tutto sempre con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo completamente privo di grumi.
Aggiungete le gocce di cioccolato e fatele incorporare al composto. Riscaldate il forno statico a 180°.
Aiutandovi con un mestolo, versate il composto nei pirottini ed aggiungete in superficie le gocce di cioccolato. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere i Muffin 8 cucchiai con gocce di cioccolato per 25 minuti. Quando i muffin saranno cotti sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli