Gnocchi speck e noci delizioso primo piatto, si prepara velocemente ed è perfetto anche per le grandi occasioni, Potete preparare gli gnocchi fatti in casa seguendo la mia ricetta oppure se siete di fretta e non avete voglia di prepararli potete usare quelli già pronti che si trovano con facilità al supermercato. Ti consiglio di guardare anche altre ricette con gnocchi, troverai sicuramente ciò che fa per te. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni 4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- Gnocchi di patate
- 150 gSpeck
- 50 gNoci
- 2 cucchiaiPanna
- Cipolle
- Sale
- Pepe
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
Preparazione
Iniziamo a preparare gli Gnocchi speck e noci, Se decidete di preparare gli gnocchi fatti in casa potete trovare la ricetta QUI , pulire la cipolla e tritarne una parte, tagliate a julienne lo speck, sgusciare le noci e tenere da parte i gherigli.
Versate in una padella 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, aggiungere della cipolla tritata e fai rosolare alcuni minuti, aggiungi poi lo speck e lasciarlo rosolare finché non diventa croccante, poi spegni ed aggiungi la panna da cucina.
Cuoci in acqua bollente salata gli gnocchi e quando salgono a galla sono pronti per essere tolti con una schiumarola. Versa gli gnocchi nella padella con lo speck e la panna, aggiungi i gherigli di noce e mescola delicatamente, se necessario aggiungi qualche cucchiaio d’acqua di cottura degli gnocchi e regola di sale e di pepe.
Pubblicità Servi gli Gnocchi speck e noci ben caldi e con delle noci sopra
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti