Gamberi con pancetta

Gamberi con pancetta, sono uno sfizioso e saporito, antipasto da servire in occasione di pranzi o cene molto speciali.  Hanno un sapore intenso e allo stesso tempo delicato. Potete usare sia della pancetta affumicata sia steccata, il risultato sarà ottimo comunque. Sono un’ ottimo antipasto per le feste Natalizie avrete molte occasione per provarli. Sono molto semplici da fare bastano solamente 2 ingredienti per ottenere questo squisito antipasto. Va servito caldo in modo da esaltare il sapore della pancetta sul gambero, volendo potete servirli accompagnati con della salsa rosa o della maionese aromatizzata con della buccia d’arancio o di limone. Se volete preparali in anticipo vi consiglio però di passarli in forno qualche minuto prima di servirli per esaltarne i sapore. Se volete un’altra gustosa ricetta con i gambero provare i Gamberi in Crosta

Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Gamberi con pancetta
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • 500 g Gamberi
  • 200 g Pancetta affumicata

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei Gamberi con pancetta, pulite i gamberi togliendo i carapace avendo cura però di tenere la codina finale che rende il piatto più coreografico, eliminare il cordino nero centrale che rende i gamberi amari, lavarli accuratamente e farli sgocciolare in un colapasta.

  2. Ora prendiamo una fettina di pancetta e la arrotoliamo attorno al gambero, se dovesse risultare tanto grande dividetele in due parti. Quando avete arrotolato il gambero, sistematelo nella teglia del forno ricoperta con carta forno,proseguite arrotolando ogni gambero con la pancetta fino ad aver fino tutti i gamberi e tutta la pancetta.

  3. Riscaldare il forno a 180° e cuocete i gamberi con pancetta per 5 minuti, quando saranno cotti tirate fuori la teglia e serviteli ben caldi.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Piadina senza strutto Successivo Vellutata di zucca

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.