Crea sito

Frutta ricoperta di cioccolato

La Frutta ricoperta di cioccolato è semplice, ma buona e allieterà le vostre giornate natalizie e invernali. Sarà che a me il Natale piace un sacco ma trovo che ci siano un sacco di cose buone da poter mangiare in questo periodo dell’anno e questa è una di quelle. Per realizzare questa ricetta io ho usato frutta esotica che avevo precedentemente comperato, ma si possono usare anche frutta candita di altro genere o addirittura frutta fresca come fragole, spicchi d’arancio o mandarino, pezzi d’ananas. Insomma potete sbizzarrirvi in un sacco di modi. E’ uno sfizioso dolcetto da gustare nel periodo invernale, meglio ancora natalizio. Da servire come fine pasto magari assieme al torrone.Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Frutta ricoperta di cioccolato
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 150 g Cioccolato fondente
  • Frutta candita

Preparazione

  1. Ho usato della frutta che si trova facilmente al supermercato già tagliata a pezzi e candita, potete anche usare della frutta fresca che magari vi avanza.
    Iniziamo a preparare la Frutta ricoperta di cioccolato rompendo a pezzi la tavoletta di cioccolato fondente e metterla in una pentolino, fatela sciogliere a bagnomaria. Quando la cioccolata sarà sciolta intingete per metà ogni pezzo di frutta nel cioccolato fondente. Quando lo avete intinto appoggiatelo su di un pezzo di carta forno e teneteli in frigo almeno un’ora prima di servirli, li potete preparare anche qualche giorno prima e conservarli coperti in frigorifero.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.