Crea sito

Fragole e cioccolato

Le Fragole e cioccolato sono una deliziosa preparazione, perfetta per decorare dolci oppure da servire per accompagnare aperitivi, antipasti o da servire come fine pasto. Per preparale bastano pochi minuti e farete un figurone !!! Se avete organizzato un aperitivo con amici, un buffet per una cerimonia o una festa queste sono perfette. Le potete servire anche infilzate ad un stecchino e posizionate sopra a dei calici di prosecco. Mi raccomando usate fragole fresche e di ottima qualità, Potete usare anche altri tipi di cioccolato. Ti consiglio di guardare anche tante altre ricette con le fragole e naturalmente anche altre ricette con il cioccolato troverai sicuramente altre golose idee adatte a te.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Fragole e cioccolato
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 300 g Fragole
  • 150 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione delle Fragole e cioccolato, lavate molto bene le fragole sotto l’acqua corrente e lasciatele asciugare tra della carta assorbente. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, quando l’acqua bolle abbassate altrimenti rischiate che il cioccolato si cuocia.

  2. Prendete un foglio di carta forno e adagiatelo su di un piatto, con un cucchiaino distribuite sopra alla fragola il cioccolato fondente, oppure immergetela, come andate meglio, io ho voluto farlo con il cucchiaino per dare anche un tocco estetico alla fragola, creando un effetto serpentina e non coprendo completamente la fragola di cioccolato.

  3. Appoggiate poi la fragola sulla carta forno e proseguite così anche per le altre, quando le avete completate tutte mettete il piatto con le Fragole e cioccolato in frigorifero per una decina di minuti prima di servirle, questo permetterà al cioccolato di solidificarsi velocemente.

Note

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.