CROSTATINE ALLA NUTELLA

Crostatine alla nutella deliziosa crostata alla nutella monoporzione perfetta per la merenda dei bambini perché facilmente trasportabile anche a scuola. Sono molto facili da fare e perfette anche per un buffet durante una festa, magari per una festa di compleanno dei bimbi. Se volete che la nutella rimanga morbida nella spiegazione della ricetta vi svelerò un piccolo trucchetto. Vi consiglio di guardare anche altre ricette di crostate troverete sicuramente altre gustose ricette da provare

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

crostatine alla nutella
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le crostatine alla nutella, per prima cosa preparate la pasta frolla, quando sarà pronta stendetela tra due fogli di carta forno dello spessore ci circa mezzo centimetro e riponetela in frigorifero per 30 minuti.

  2. Dopo il riposo riprendete la pasta frolla, ricavate dei cerchi della dimensione dei vostre tegliette per crostatine e fate aderire poi la pasta frolla ai bordi.

  3. Aggiungete la nutella e stendetela leggermente. Con della pasta frolla ricavate le strisce caratteristiche delle crostate e ponetele sulle crostatine.

  4. Ora vi svelo un piccolo trucco, se volete ottenere la nutella morbida e cremosa riponete ora le crostatine in congelatore per 40 minuti. Se invece non avete questa esigenza questo procedimento non serve.

  5. Riscaldate il forno statico a 180° e quando sarà caldo infornate le crostatine alla nutella e fatele cuocere per 20 minuti.

  6. Quando saranno cotte sfornatele e fatele raffreddare completamente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.