Crea sito

Crema al torrone golosissima

Crema al torrone è una crema golosissima, perfetta da servire durante le festività Natalizie oppure per usare del torrone rimasto in dispensa dopo le feste.E’ molto veloce da fare quindi perfetta se vi arrivano degli ospiti all’ultimo momento, non necessita di cottura. So che molte persone non ne vogliono proprio sapere di consumare uova crude quindi se volete pastorizzare le uova per questo dolce ti consiglio di seguire il procedimento in cui spiego come farlo in questo tutorial, oppure acquista al supermercato le uova già pastorizzate.Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Crema al torrone golosissima
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 200 mlPanna fresca liquida (o panna vegetale)
  • 150 gTorrone
  • 2 cucchiaiZucchero

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la crema al torrone, rompere con un batticarne o con un martello il torrone in piccoli pezzi, vi consiglio di riporlo in un sacchetto per congelatore.

  2. Dividere le uova, mettete gli albumi in una terrina e montarli a neve ben soda e i tuorli in una ciotola assieme a 2 cucchiai di zucchero e lavorarli fino a renderli chiari e gonfi.

  3. Aggiungere ora la panna ai tuorli e continuare a montare in modo da ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere il torrone a piccoli pezzi, incorporarlo con una forchetta ed aggiungere gli albumi a neve mescolando dall’alto al basso in modo da non smontare il composto.

  4. Coprire la ciotola della crema al torrone con della pellicola trasparente e riporre in frigorifero per un’ora prima di servirla.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.