Crea sito

Caffè shakerato

Caffè shakerato ormai per me e per mio marito Giuliano è diventato un must in estate, al pomeriggio lo prepariamo sempre e se magari siamo usciti per fare un giretto lo prendiamo al bar. Io non sono un’amante del caffè ma quello shakerato è davvero buono e sopratutto molto fresco visto che quest’estate di caldo ne abbiamo avuto in abbondanza. Ogni tanto lo servo anche con della mousse al caffè davvero golosa e molto semplice da fare. Per shakerare il caffè noi abbiamo il classico shaker da cocktail in acciaio che si trova facilmente nei negozi di casalinghi, potete usare anche quelli in plastica tipo borraccia. Io il caffè lo preparo con la caffettiera ma se lo gradite potete farlo anche con la macchinetta del caffè. Ti consiglio di guardare tutte le mie ricette con il caffè troverai sicuramente qualche golosa ricetta da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Caffè shakerato con mousse al caffè
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni3 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per il Caffè shakerato

  • 3 tazzeCaffè
  • 4 cucchiainiZucchero di canna (Vegan per vegani)
  • 8Ghiaccio

Preparazione

Per il Caffè shakerato

  1. Iniziamo a preparare il caffè shakerato preparate il caffè, nel frattempo versate nello shaker lo zucchero di canna e quando il caffè sarà pronto lo versatelo anch’esso nello shacker.

  2. Mescolate in modo che lo zucchero si sciolga, versate il ghiaccio, chiudete bene lo shaker e agiatate per un paio di minuti dovete sentire che tutto il ghiaccio si è sciolto e non lo sentite battere nelle pareti dello shaker.

  3. Ora svitate lo shaker e versate il  caffè shakerato negli appositi bicchieri e poi aiutandovi con un cucchiaino anche la schiuma che si sarà formata.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.