Pubblicità

Waffle di zucca salati

I waffle di zucca salati sono un piatto unico gustoso e saporito: deliziose cialde morbide con l’aggiunta dell’asiago nell’impasto e farcite con una cascata di funghetti misti. E se i waffle di zucca salati li preparate nello stampo per mini waffle potrete servirli anche come antipasto: fanno un figurone!

Da non perdere

Waffle di zucca salati Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4Pezzi
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno
Pubblicità

Ingredienti

110 g purea di zucca
100 g farina
1 uovo (piccolo)
75 ml acqua
4 g lievito per torte salate
50 g asiago (grattugiato)
q.b. sale
q.b. funghi misti (sott’olio)
Pubblicità

Passaggi

Trasferire la polpa della zucca in una ciotola e schiacciarla con una forchetta. Aggiungere l’uovo e mescolare per amalgamare gli ingredienti. Unire la farina mescolata con il lievito alternandola con l’acqua e lavorando con una frusta in modo che non si formino grumi. Regolare di sale e poi aggiungere l’asiago grattugiato. Trasferire l’impasto nello stampo per waffle (o se ce l’avete, potete utilizzare la piastra elettrica) e cuocere in forno caldo a 180 °C per quindici/venti minuti. Quando i waffle saranno pronti lasciarli intiepidire poi guarnirli con i funghi misti sott’olio e servire.

Note

Per i mini waffle:

Stampo

Piastra elettrica per mini waffle

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.