Pasta zucchine e zafferano una ricetta semplicissima, saporita, gustosa, buona, una crema morbida e delicata avvolge la pasta e il successo di questo piatto è garantito! Il condimento della pasta zucchine e zafferano si prepara giusto mentre cuoce la pasta perciò meglio di così non si può! Segnatevi la ricetta e provatela!
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Se scegliete di utilizzare lo zafferano in pistilli prima di iniziare a preparare la pasta mettetelo in infusione in mezza tazzina di acqua calda.
Lavare le zucchine, asciugarle, eliminare le estremità e tagliarle a cubetti. Cuocerle in una casseruola dai bordi bassi con il cucchiaio di olio e un poco di acqua calda fino a che non saranno morbide. Ci vorranno circa dieci minuti. Scolarle e trasferirle nel bicchiere del tritatutto, aggiungere lo zafferano, la crema di mandorle 100% (o la panna) e le foglie di menta. Regolare di sale. Frullare fino ad ottenere una crema. Riportare la crema nella casseruola e lasciarla cuocere un paio di minuti in modo da addensarla un pochino (ma guardate che sia necessario perché la mia aveva già una consistenza perfetta). Lessare la pasta, scolarla al dente e saltarla nel condimento aggiungendo se necessario un poco di acqua di cottura della pasta. Cospargere con il parmigiano grattugiato e servire subito.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.