La frittata con verdure e ricotta semplice e gustosa è quel piatto che risolve la cena in pochi minuti ed è sempre diversa. Potete prepararla con le verdure che avete in frigo, con delle verdure che vi sono rimaste lì ancora inutilizzate, con delle verdure già cotte avanzate da altre preparazioni, potete variare le verdure in base alla stagione e potete utilizzare le verdure che più vi piacciono. Provate questa frittata con verdure e ricotta e poi personalizzatela come volete.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Cuocere le zucchine: lavare le zucchine, asciugarle, eliminare le estremità e tagliarle a piccoli cubetti. In una padella scaldare l’olio aggiungere le zucchine e cuocerle fino a che non saranno morbide (ci vorranno circa 15 minuti) poi lasciarle raffreddare. Lavare i pomodorini, tagliarli a metà, eliminare i semi e tagliarli ancora a cubetti. In una ciotola sbattere le uova con il parmigiano, regolare di sale, aggiungere il basilico a pezzetti, la ricotta e le verdure. Trasferire il composto all’interno di una teglia o di una pirofila da 26 centimetri e cuocere in forno a 180 °C per 25 minuti circa. Servire la frittata con ricotta e verdure calda o fredda a seconda della stagione.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.