Mozzarelline marinate

Le mozzarelline marinate sono un gustoso stuzzichino da servire con l’antipasto o con l’aperitivo. Facilissime da fare sono un’idea sfiziosa e fresca, condite con olio, pepe rosa, basilico e fatte riposare in frigorifero in modo che assorbano tutti gli aromi, le mozzarelline marinate sono deliziose anche aggiunte alle insalatone o alla pasta fredda nella stagione estiva.

Da non perdere

Mozzarelline marinate Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni2/4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g mozzarelline ciliegine
q.b. basilico fresco
q.b. menta fresca
q.b. pepe rosa
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi

Scolare le mozzarelline dal loro liquido, facendole sgocciolare bene in un colino. Trasferirle all’interno di un vasetto in vetro con coperchio poi aggiungere qualche fogliolina di menta, due foglie di basilico fresco tagliato a striscioline e il pepe rosa in quantità a piacere. Poi coprire le mozzarelline con l’olio extravergine d’oliva (sceglietene uno dal gusto delicato), chiudere il vasetto con il suo coperchio e riporlo in frigorifero per sei ore. Trascorso il tempo di riposo le mozzarelline sono pronte per essere utilizzate a piacere.

Mozzarelline marinate Cucina vista mare

Conservazione e consigli

Le mozzarelline marinate non si conservano a lungo: vanno tenute in frigo al massimo un giorno. Potete prepararle il giorno prima per consumarle l’indomani ma non vanno oltre questo tempo.

Potete preparare le mozzarelline marinate anche con spezie ed erbette diverse in base ai vostri gusti: sono ottime anche con peperoncino (se amate un po’ di piccante), origano e timo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.